Amadeus, il suo è un patrimonio faraonico: ecco di quanto aumenterà grazie a Sanremo 2024

Quanto guadagna Amadeus con la conduzione del Festival di Sanremo 2024: il patrimonio del conduttore continua a salire.

Amadeus è uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Basti pensare che da quando è nel programma Affari Tuoi, riesce a conquistare davanti allo schermo milioni di telespettatori. Sono tantissime infatti le interazioni sui social quando il format è in onda. Non solo i contenuti sono leggeri e interessanti, ma lui stesso si immerge completamente nel momento, entusiasmandosi o mostrandosi deluso per le scelte dei protagonisti.

Amadeus patrimonio
Amadeus, questo sarà il quinto Sanremo da conduttore e direttore artistico – inabruzzo.it

Il conduttore, per il quinto anno consecutivo, è al timone del Festival di Sanremo. Come lui stesso ha però fatto sapere in un’intervista a FQ Magazine, questa sarà la sua ultima partecipazione. Ha infatti spiegato che cinque sono tante e che potrebbe tornare, fra qualche anno, se dovesse arrivare di nuovo la proposta. Stare sul palco dell’Ariston gli ha permesso di ricevere un grande compenso e a quanto pare, la nuova partecipazione, gli consentirà di vedere aumentare, ancora di più, il suo patrimonio.

Amadeus, quanto guadagna con Sanremo 2024: il patrimonio del conduttore è da capogiro

Da quando Amadeus lavora in Rai, ha avuto la possibilità di condurre numerose trasmissioni che lo hanno fatto conoscere al pubblico. Anno dopo anno è diventato particolarmente apprezzato, anche dai vertici dell’Azienda che lo hanno voluto inserire in sempre più progetti. Quello più importante è ovviamente il Festival di Sanremo. Nel corso della sua carriera, quindi, il conduttore ha potuto realizzare un bel guadagno che supererebbe quello di molti altri presentatori.

amadeus patrimonio sanremo
Amadeus, quanto guadagna con Sanremo 2024 (Foto Ansa) inabruzzo.it

Secondo le indiscrezioni, lo stipendio di Amadeus nel 2017 si aggirava intorno ai 700-800 mila euro, mentre nel 2018 è arrivato addirittura alla soglia di un milione per ogni singola conduzione. Per quanto riguarda la somma ricevuta per la kermesse, nei primi anni, sempre secondo i rumors, avrebbe percepito tra i 500 mila e i 600 mila euro, mentre nel 2023 si sarebbe fermato a 350 mila euro. Ora, secondo le recenti informazioni, per il quinto anno di conduzione, la cifra tornerebbe a salire. 

Sarebbe, infatti, di circa 700 mila il compenso di Amadeus per Sanremo 2024. Ogni anno la competizione porta alla Rai grande soddisfazione, tanto che quest’anno si pensa che possa arrivare addirittura a 60 milioni di euro di incassi. Una somma che andrebbe a superare quella degli anni precedenti e che il conduttore non teme di battere. Mettendo insieme, quindi, tutti i compensi che Amadeus guadagna grazie al suo contratto con il servizio pubblico, la somma potrebbe salire a due milioni di euro, se non addirittura superarla.

Impostazioni privacy