Amadeus, incontenibile dopo l’addio alla Rai: verità nascoste, ora parla lui

Il caso Amadeus non è ancora terminato: dopo l’abbandono del noto conduttore arrivano altre dichiarazioni e aumenta il caos.

Sui perché abbiano costretto Amadeus a lasciare il suo lavoro alla televisione nazionale si sono fatte molte ipotesi e speculazioni, nonostante i chiarimenti rilasciati dallo stesso conduttore.

cosa ha detto amadeus della rai
Amadeus sta rivelando questioni insospettabili ed è caos in Rai – Inabruzzo.it

Inizialmente alcuni rumors avevano lasciato intuire che Amadeus volesse compensi troppo alti, ma poi si è vociferato della sua volontà di sperimentare un lavoro nuovo.

In fondo il conduttore è prima di tutto un artista e non stupisce che dopo tanti anni in una rete televisiva abbia desiderato sperimentare incarichi e anche colleghi diversi. Ma ora spunta un’altra dichiarazione e chissà che il “caso Amadeus” non sia ancora tutto da rivedere.

Cosa ha detto Amadeus e perché potrebbe scoppiare il caos in Rai

Di recente erano emersi pareri discordanti nei confronti di Amadeus, e alcuni dirigenti avevano ipotizzato addirittura un suo ritorno.

amadeus sui social cosa dice della rai
Amadeus durante la conduzione di Sanremo – Inabruzzo.it – Foto: ANSA

Si è detto che anche negli anni ’80 ci fu “un’emorragia di conduttori” popolari, che preferirono andare a lavorare in Mediaset, ma che poi vollero continuare a lavorare per la Rai. Di Amadeus s è pensata la medesima cosa, ma adesso cambia – di nuovo – tutto.

Infatti sembra che stiano venendo a galla verità scomode, e sorgono dunque molti più dubbi. Amadeus non sarebbe andato via per una mera questione economica, o per esigenze artistiche – se così vogliamo chiamarle – ma perché all’interno della televisione nazionale si erano rotti i rapporti e per il conduttore non era più possibile lavorare un un ambiente “malsano”.

Che la pensi così lo si evince anche da un recente post pubblicato proprio da Amadeus sul suo profilo social. Menziona una poesia, che recita: “Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne arriva al punto di non distinguere più la verità, nè in se stesso né intorno a sé.”

Forse questa neanche tanto sottile “frecciatina” è rivolta al manager Presta, che durante un’intervista a il Giornale ha “spiattellato” circostanze, segreti e intrighi che non hanno certo fatto bene all’immagine di nessuna delle persone citate, Amadeus compreso.

Leggendo l’intervista, indipendentemente da quale sia la verità sui fatti, si capisce che l’atmosfera in Rai non è certo delle migliori e che probabilmente ad un certo punto ognuno è andato avanti per la sua strada.

Amadeus avrà senz’altro preso la sua decisione per motivi molto più grandi di quello che possiamo immaginare. Fatto sta che da adesso in poi tutto potrebbe accadere, ma non si prospettano scene edificanti.

Impostazioni privacy