Amadeus, nuove rivelazioni scottanti sull’addio alla Rai

A diversi giorni dall’annuncio della firma sull’accordo con Discovery spuntano retroscena sulla rottura di Amadeus con i vertici di Viale Mazzini.

La Rai si sta ancora leccando le ferite, non è un momento semplicissimo per l’emittente dopo l’addio di Amadeus. Il conduttore aveva già fatto presente la sua volontà di cambiare aria al termine del 74esimo Festival di Sanremo, parlandone in conferenza stampa con i giornalisti, ma nessuno avrebbe immaginato che alla fine sarebbero arrivati i titoli di coda su una storia d’amore lunghissima. In una manciata di giorni si è concretizzato lo scenario più buio per Viale Mazzini.

Amadeus lascia la Rai, i motivi emergono ora
Già da qualche giorno è arrivata l’ufficialità dell’addio di Amadeus alla Rai. Dalla prossima stagione sarà su NOVE – inabruzzo.it (fonte foto ANSA)

“Ho bisogno di nuove avventure, di nuove sfide e di nuovi stimoli”, diceva e pare che il gruppo Discovery abbia soddisfatto le sue esigenze professionali, oltre a quelle economiche, ovviamente. Un’uscita di scena che ha fatto parecchio discutere – poteva essere altrimenti? –, tante le ipotesi apparse sui giornali e sul web sulle ragioni che hanno portato alla rottura. Soltanto di recente è spuntata un’indiscrezione che ha dell’incredibile.

Amadeus, perché ha lasciato la Rai? Solo ora la verità

Al lungo elenco di colonne portanti del palinsesto che hanno deciso di lasciare definitivamente la Rai, di recente si è aggiunto anche Amadeus, che dalla prossima stagione sarà protagonista sul NOVE. Una decisione, quella del conduttore, che ha indubbiamente spiazzato i telespettatori, tra questi anche i lettori della rivista Tv, Sorrisi e Canzoni come la signora da Alassio che al direttore Aldo Vitali chiede delucidazioni riguardo il ‘declino’ dell’emittente – se così si può essere definito.

Amadeus e la rottura con la Rai? Perché se n'è andato
Sono rimasti spiazzati i telespettatori, la decisione di Amadeus è a sorpresa. La Rai dovrà trovare il suo erede – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

La risposta, pubblicata in uno degli ultimi numeri, getta nuova luce sulla scelta del presentatore: “Ho la sensazione che i dirigenti non lo abbiano coccolato come si fa con un fuoriclasse che con i suoi programmi ha portato successi e milioni di euro di pubblicità”, spiega e poi aggiunge: “Il comunicato in cui la Rai dichiara di aver fatto tutto il possibile per trattenerlo non è chiaro, dipende da cosa si intende per ‘tutto il possibile’: tutto il possibile per la Rai o per Amadeus?”.

In conclusione si schiera dalla sua parte, non solo per quanto riguarda la questione economica ma anche perché in futuro potrà riconquistare “libertà e serenità sul posto di lavoro” oltre che nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy