Amadeus, per lui l’avventura finisce nel peggiore dei modi: coinvolta anche Giovanna

Spunta la verità su ciò che è successo ad Amadeus. La sua avventura finisce molto male e, questa volta, c’entra anche la moglie Giovanna.

Tra i volti più amati della televisione italiana spicca senza alcun dubbio quello di Amadeus. Il conduttore originario dell’Emilia-Romagna ne ha fatta di strada negli anni, arrivando a costruire una carriera sempre più ricca di tanti e incredibili successi.

amadeus e giovanna
Perché Amadeus ha lasciato la Rai? – (inabruzzo.it)

Con il tempo Amadeus è stato al timone di numerosi programmi, uno più amato dell’altro. Tra questi è impossibile non ricordare Festivalbar, L’Eredità, I soliti ignoti, ma anche il Festival di Sanremo, Affari Tuoi e tanti altri ancora. Oggi tutti conoscono Amadeus come il presentatore più amato d’Italia, complice non soltanto il talento che ha dimostrato di avere ma anche la simpatia che da sempre lo caratterizza.

Ormai non si fa altro che parlare del conduttore e della notizia che lo riguarda. Amadeus ha da poco reso ufficiale il suo addio alla Rai, affermando di passare a Discovery. Il conduttore romagnolo ha lasciato di stucco i suoi affezionatissimi fan, che negli anni si sono abituati alla sua presenza sul primo canale della tv. Eppure, dopo mesi dall’annuncio ufficiale, spunta la verità sul motivo dell’addio. Che cosa è successo davvero?

Amadeus, spunta la verità sull’addio alla Rai

A riportare la notizia è Diva e Donna, che ha rivelato il vero motivo che ha spinto Amadeus a lasciare la Rai. Tutto è racchiuso nel rapporto tra il conduttore e il suo storico manager, Lucio Presta. I due, oltre ad essere legati da un longevo rapporto lavorativo, sono uniti da anni di solida amicizia. Eppure, secondo quanto riportato dalla nota rivista di gossip, sarebbe proprio il litigio tra i due ad aver spinto Amadeus fuori dalla Rai. Più nel dettaglio, secondo Presta il conduttore avrebbe avanzato delle richieste troppo pretenziose, che avrebbero coinvolto anche la moglie Giovanna Civitillo.

giovanna e amadeus
C’entra Giovanna Civitillo nel divorzio tra Amadeus e la Rai – foto Ansa (inabruzzo.it)

In quanto conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus avrebbe voluto un trattamento di favore per sua moglie. La Civitillo è da anni inviata all’Ariston per La vita in diretta, l’unica trasmissione che può entrare dietro le quinte del Festival. Come se non bastasse, molte delle donne che sono state scelte negli anni per essere co-conduttrici della trasmissione erano completamente sconosciute dal presentatore.

Inoltre, alla base del divorzio tra Presta e Amadeus ci sarebbero anche alcune questioni economiche. “Mi ha confermato che avrebbe onorato il pagamento fino a fine contratto”, ha detto Presta a Diva e Donna. A quanto pare, però, il conduttore ha deciso di interrompere tutto prima della fine del contratto.

Impostazioni privacy