Amadeus sotto choc, in studio finisce in disgrazia: cosa è successo

Il conduttore, conclusa la settimana sanremese, è tornato negli studi televisivi di Affari Tuoi. Qui si è consumata una tragedia.

Tra i format più amati dagli italiani non possiamo non citare Affari Tuoi, il programma condotto da Amadeus in onda dal mese di ottobre 2003. La trama è molto semplice: la produzione mette a disposizione 20 pacchi, ognuno dei quali contiene un valore in termini di denaro. Il concorrente sceglie una delle scatole e si posiziona nella sua postazione, sperando che il pacco selezionato sia quello vincente (del valore di 500mila euro). Laddove il partecipante dovesse dimostrarsi particolarmente sfortunato, esiste la possibilità di passare alla fase del gioco nota come “Regione fortunata”.

Amadeus sconvolto
Amadeus: puntata sconvolgente – foto: ansa – inabruzzo.it

In corso d’opera il notaio può contattare il protagonista, offrendo un cambio pacco oppure un assegno alternativo che può oscillare dai 5.000 ai 35mila euro. Generalmente, il concorrente esclude tale possibilità, a meno che le sue necessità economiche non siano più importanti del gioco. In molti accettano invece di buon grado il cambio pacco, in modo da selezionare un numero che richiami un aneddoto di vita vissuta e che quindi porti realmente fortuna. Amadeus, il quale affianca attivamente il concorrente, si emoziona tanto quanto il partecipante stesso. E, proprio in nome di questo, il conduttore ha condiviso la medesima delusione di Lucio da Verrés.

Affari Tuoi, una partita sfortunata

Lucio Da Verrés, rappresentante della Valle d’Aosta, è divenuto protagonista di una puntata alquanto sfortunata. Persino Amadeus ha manifestato una certa frustrazione, condividendo con l’ospite tutta la sua angoscia. Lucio, di fatto, ha esaurito tutti i pacchi rossi (quelli riconosciuti come di maggior valore) dopo pochi minuti, richiedendo l’intervento del notaio. Quest’ultimo non ha proposto un’offerta che potesse soddisfare pienamente il concorrente, il quale ha rifiutato sistematicamente quanto esposto sul tavolo delle trattative dagli autori. Al termine del gioco Lucio avrebbe potuto ricevere 10mila o 200 euro, ma ha scelto di rivolgersi alla “Regione fortunata”.

Tragedia negli studi di Affari Tuoi
Affari Tuoi, un concorrente molto sfortunato – foto: ansa – inabruzzo.it

Dopo essersi opportunamente confrontato con la compagna, Lucio ha comunicato ad Amadeus la Regione selezionata. Mentre la donna ha intimato al concorrente di scegliere le Marche, quest’ultimo ha preferito la Liguria. Ebbene, aveva ragione la fidanzata: la Regione fortunata erano nientedimeno che le Marche. Insomma, una puntata davvero da dimenticare, la quale ha tenuto con il fiato sospeso non solo i telespettatori, ma anche lo stesso Amadeus. Il conduttore si muoveva freneticamente nello studio, nella speranza che Lucio riuscisse a conquistare uno dei montepremi disponibili.

Impostazioni privacy