Amadeus+sotto+choc%2C+in+studio+finisce+in+disgrazia%3A+cosa+%C3%A8+successo
inabruzzoit
/amadeus-sotto-choc-in-studio-finisce-in-disgrazia-cosa-e-successo/amp/
News

Amadeus sotto choc, in studio finisce in disgrazia: cosa è successo

Il conduttore, conclusa la settimana sanremese, è tornato negli studi televisivi di Affari Tuoi. Qui si è consumata una tragedia.

Tra i format più amati dagli italiani non possiamo non citare Affari Tuoi, il programma condotto da Amadeus in onda dal mese di ottobre 2003. La trama è molto semplice: la produzione mette a disposizione 20 pacchi, ognuno dei quali contiene un valore in termini di denaro. Il concorrente sceglie una delle scatole e si posiziona nella sua postazione, sperando che il pacco selezionato sia quello vincente (del valore di 500mila euro). Laddove il partecipante dovesse dimostrarsi particolarmente sfortunato, esiste la possibilità di passare alla fase del gioco nota come “Regione fortunata”.

Amadeus: puntata sconvolgente – foto: ansa – inabruzzo.it

In corso d’opera il notaio può contattare il protagonista, offrendo un cambio pacco oppure un assegno alternativo che può oscillare dai 5.000 ai 35mila euro. Generalmente, il concorrente esclude tale possibilità, a meno che le sue necessità economiche non siano più importanti del gioco. In molti accettano invece di buon grado il cambio pacco, in modo da selezionare un numero che richiami un aneddoto di vita vissuta e che quindi porti realmente fortuna. Amadeus, il quale affianca attivamente il concorrente, si emoziona tanto quanto il partecipante stesso. E, proprio in nome di questo, il conduttore ha condiviso la medesima delusione di Lucio da Verrés.

Affari Tuoi, una partita sfortunata

Lucio Da Verrés, rappresentante della Valle d’Aosta, è divenuto protagonista di una puntata alquanto sfortunata. Persino Amadeus ha manifestato una certa frustrazione, condividendo con l’ospite tutta la sua angoscia. Lucio, di fatto, ha esaurito tutti i pacchi rossi (quelli riconosciuti come di maggior valore) dopo pochi minuti, richiedendo l’intervento del notaio. Quest’ultimo non ha proposto un’offerta che potesse soddisfare pienamente il concorrente, il quale ha rifiutato sistematicamente quanto esposto sul tavolo delle trattative dagli autori. Al termine del gioco Lucio avrebbe potuto ricevere 10mila o 200 euro, ma ha scelto di rivolgersi alla “Regione fortunata”.

Affari Tuoi, un concorrente molto sfortunato – foto: ansa – inabruzzo.it

Dopo essersi opportunamente confrontato con la compagna, Lucio ha comunicato ad Amadeus la Regione selezionata. Mentre la donna ha intimato al concorrente di scegliere le Marche, quest’ultimo ha preferito la Liguria. Ebbene, aveva ragione la fidanzata: la Regione fortunata erano nientedimeno che le Marche. Insomma, una puntata davvero da dimenticare, la quale ha tenuto con il fiato sospeso non solo i telespettatori, ma anche lo stesso Amadeus. Il conduttore si muoveva freneticamente nello studio, nella speranza che Lucio riuscisse a conquistare uno dei montepremi disponibili.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

4 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

4 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

4 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

1 mese ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

1 mese ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

1 mese ago