Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Amadeus, svelato il retroscena inedito dietro alle quinte: quello che conserva in camerino è incredibile

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Amadeus lo ha svelato per la prima volta sui social: ecco che cosa conserva nel suo camerino, dietro le quinte dei programmi che conduce.

Amadeus per il quinto anno consecutivo è tornato al timone del Festival di Sanremo. Come lui stesso, però, ha fatto sapere, questa è la sua ultima partecipazione. Ha infatti dichiarato in un’intervista rilasciata a FQ Magazine, che cinque di seguito sono tante e che preferisce fermarsi, per poi tornare magari tra qualche anno. Non ha messo, quindi, da parte la possibilità di poter salire di nuovo sul palco dell’Ariston e condurlo ancora in futuro.

amadeus retroscena inedito
Amadeus l’ha svelato soltanto adesso (Foto Ansa) inabruzzo.it

Nel corso della sua carriera ha portato avanti tantissime trasmissioni, che hanno avuto sempre un grande successo. Dal 2023 è al timone di Affari tuoi, e il suo entusiasmo nei contenuti portati in scena, avvolge il pubblico. Forse è proprio questo uno dei segreti degli ascolti alti, visto che riesce a farsi coinvolgere e a portare gli stessi spettatori all’interno dello studio. Amadeus, essendo impegnato tutta la settimana in televisione, ha quindi un camerino tutto suo. L’ha mostrato sui social, dove ha anche svelato un ‘retroscena’ mai rivelato prima.

Amadeus, il retroscena spunta fuori solo ora: il conduttore ha mostrato cosa si nasconde nel suo camerino

Da oltre venti anni Amadeus è in Rai, ma quando ha iniziato a lavorare in televisione, si muoveva maggiormente sulle reti Mediaset. Ha poi stretto una collaborazione con il servizio pubblico che si è consolidata sempre di più. Oggi è infatti uno dei conduttori di punta dell’azienda e la sua presenza si fa sentire in più programmi. Ovviamente, essendo impegnato tutti i giorni sul piccolo schermo, ha bisogno di avere un camerino tutto suo per prepararsi.

amadeus retroscena camerino
Amadeus ha mostrato a tutti il suo camerino (Foto Instagram @amadeusonoio) inabruzzo.it

Sui social aveva mostrato cosa si nasconde in quello spazio che si trova dietro le quinte e che non è visibile a tutti. Com’è evidente dalla foto, condivisa sul suo canale Instagram, il conduttore possiede tanti accessori e piccoli quadri personalizzati. Dallo specchio è possibile notare dall’altra parte del muro, due immagini colorate, in cui è rappresentato il suo volto. Inoltre, ci sono molti oggetti che dovrebbero appartenere proprio a lui, visto che si tratta del suo camerino, e c’è pure il suo nome a caratteri grandi blu.

Amadeus a corredo dello scatto, in cui si riprende dallo specchio, ha riportato una citazione di Jim Morrison: “La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo”. Ha quindi voluto far intendere che bisogna guardare la vita con il sorriso affinché possa essa stessa sorriderti, cosa che lui ha dimostrato con i fatti, fotografandosi, appunto, con un sorriso smagliante sul viso. 

Impostazioni privacy