Amici 12, ricordate Angela Semerano? Ancora oggi un talento fuori dal comune

Angela Semerano è stata una concorrente di Amici 12 e ancora oggi continua a mostrare il suo grande talento: il video diventa virale.

In ventitré edizioni di Amici il pubblico ha conosciuto centinaia di talenti che hanno dimostrato il loro valore artistico. Una di loro è senza dubbio la giovane cantante pugliese, la quale ha impressionato tutti con la sua voce.

Amici 12: ricordate Angela Semerano
Angela è stata concorrente di Amici 12 – inabruzzo.it

L’edizione numero dodici di Amici è stata vinta dal Moreno, quando ancora al Serale le squadre erano divise in bianche e blu. A far parte di quella classe di talenti c’era anche Angela Semerano, una aspirante giovane cantante che ha incantato pubblico, professori e giudici con la sua voce. Tanto che in moltissimi pronosticavano per lei un grande futuro artistico.

Classe ’93, Angela è nata e cresciuta in provincia di Brindisi, precisamente a Ostuni, dove ha coltivato la passione per il canto. L’entrata nella scuola di Amici 12 per lei è stata la sua grande occasione che le ha permesso di farsi notare e mostrare a tutti il suo talento.

Amici 12, cosa fa oggi Angela Semerano

Angela Semerano è stata una delle grandi protagoniste di Amici 12, riuscendo ad arrivare alla fase Serale del programma nella squadra Bianca, dove la direttrice artistica era Emma Marrone che l’ha scelta per completare il suo team di canto. A sostenere il suo percorso c’erano gli insegnanti Mara Maionchi e Grazia Di Michele.

Amici 12: Angela Semerano oggi
Angela Semerano continua a cantare (Instagram @angelasemerano) – inabruzzo.it

Angela non è riuscita a raggiungere la finale e a giocarsi la vittoria nel programma. Il suo percorso infatti si è interrotto alla terza puntata, ma dopo l’uscita dal programma ha proseguito la sua carriera nella musica come dimostrano i suoi social, ma non solo.

La cantante continua a esibirsi e di recente ha condiviso un video su TikTok che ha lasciato tutti sbalorditi. Nel filmato la si vede seduta mentre canta il brano Adagio di Lara Fabian. Un’esibizione che ha lasciato tutti senza parole per la sua potenza, ricevendo tantissimi complimenti da parte degli utenti.

@angelasemeranoofficialLara Fabian – Adagio – cover ( Angela Semerano )♬ suono originale – ANGELA SEMERANO

 

Nel 2023 si è diplomata al Conservatorio di Monopoli ma in questi anni ha partecipato anche a The Voice of Italy, riuscendo ad attirare l’attenzione soprattutto di Al Bano. Non tutti sanno che ha avuto esperienza anche al cinema, dove è stata scelta nel cast dei film Io che amo solo te e La Cena di Natale.

Impostazioni privacy