Amici, Ayle è figlio d’arte: chi è il padre (famoso) del cantante

Sapevate che Ayle, uno dei grandi protagonisti di questa edizione del talent Amici, è figlio di un volto notissimo? Chi è il papà.

La prima puntata del Serale 2024 del talent cult di Canale 5, Amici, ci ha regalato il primo (e contestato) colpo di scena. Negli studi Mediaset di Roma, abbiamo assistito ad alcune sfide davvero avvincenti. Ad essere eliminati nel corso della prima puntata sono stati gli allievi Kumo e Ayle.

Amici Ayle
Amici, Ayle è figlio d’arte: chi è suo padre – Inabruzzo.it / Instagram: @Amiciufficiale

Dopo aver perso i rispettivi ballottaggi, i due allievi hanno salutato il grande pubblico e lasciato la scuola più famosa del piccolo schermo. Come accennato, una parte dei telespettatori non ha gradito l’eliminazione di Ayle: l’allievo di Anna Pettinelli ha perso contro Gaia e Giovanni. L’artista ha salutato con queste parole il programma: “Mi sono fatto tutto il pomeridiano, che è stato lungo e intenso e pieno di difficoltà. Da una parte ho un po’ di rammarico perché stavo iniziando a controllare le emozioni e controllare l’ansia, dall’altra però mi servirà comunque essere arrivato fin qui per il mio futuro”.

Chi è il papà di Ayle

Non tutti però sanno che Ayle – nome d’arte di Elia Faggella – è un figlio d’arte. Negli ultimi anni sono stati diversi i figli d’arte che sono entrati nel programma di Maria De Filippi: da LDA – Luca, figlio di Gigi D’Alessio – ad Angelina Mango, fino a Holden, anch’egli presente in questa edizione di Amici, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Ayle è figlio del musicista e cantante Luca Faggella, noto artista livornese. Faggella ha fatto parte del gruppo Delta Tau Chi e poi dei Gift e in seguito ha raggiunto il successo con diversi spettacoli teatrali e musicali, come Tredici Canti, da cui è stato tratto l’omonimo album che ha vinto il Premio Tenco come autore.

Ayle Luca Faggella
Luca Faggella, papà di Ayle di Amici – Inabruzzo.it / Instagram: @Lucafaggella

Luca Faggella ha collaborato con grandi artisti, come Max Gazzè. Come ha raccontato Ayle, tra i due ci sono stati diversi momenti difficili ma la musica è riuscita a riavvicinarli. L’allievo della scuola di Maria De Filippi prima di entrare nel programma ha partecipato alle selezioni per cantare al Concertone del Primo Maggio di Roma ed ha firmato un contratto con la Carosello Records. .

 

Impostazioni privacy