Amici, cambia tutto dalle prossime edizioni: una batosta per gli allievi

Amici: sta per cambiare tutto. Cosa devono aspettarsi i fan per la prossima edizione del talent show di Canale 5.

Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, è uno dei programmi più amati del palinsesto Mediaset. Anche la stagione che si è appena conclusa ha riscosso un incredibile successo. I telespettatori sono entusiasti di aver visto trionfare la giovane Sarah Toscano: sono certi che dinanzi a sé ha un futuro ricco di soddisfazioni. Sin dai primi giorni di permanenza nella scuola ha dimostrato infatti di possedere grinta, determinazione e tanta voglia di imparare.

Amici batosta nuovi allievi
Amici, dalla prossima edizione cambia tutto – Inabruzzo.it

La giovane cantante è entrata dunque nel cuore dei telespettatori che di lei apprezzano anche il buon cuore. Insomma, ancora una volta il talent show, fiore all’occhiello del palinsesto Mediaset, ha lanciato una nuova star della musica nostrana, in tanti sono pronti a scommettere che diventerà una stella. Nel frattempo, mentre la vincitrice di Amici 2023 si appresta a dare il via alla sua ascesa nel mondo della musica, coloro che lavorano alla realizzazione del programma stanno già pensando ai nuovi casting.

Amici, cambia tutto dalla prossima edizione: il motivo

Le selezioni per il reclutamento dei ragazzi che formeranno la classe per la prossima stagione, partiranno a breve e, come di consueto, si prospetta un’affluenza altissima. Amici di fatto rappresenta una vetrina dalla risonanza mediatica impareggiabile, basta pensare al fatto che alcuni dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano sono stati allievi della scuola e, qualcuno ha vinto il talent show e, non solo. Angelina Mango, ad esempio, ha trionfato anche al Festival di Sanremo.

Amici prossima edizione
Amici, batosta in arrivo per i nuovi allievi – (Foto Instagram @amiciufficiale) – Inabruzzo.it

Dunque i giovani cantanti, sperano di intraprendere il medesimo percorso. Tutto però potrebbe cambiare per loro. Come è noto, è stata ufficializzata la nomina di Carlo Conti come conduttore del Festival di Sanremo 2025. Secondo quanto è trapelato nelle ultime ore, la prossima edizione della kermesse canora sarà diversa rispetto alle precedenti.

Si vocifera infatti che sarebbero stati accolti gli appelli del Codacons: “Chiediamo una commissione per selezionare i brani in base alla qualità, senza tener conto di follower o partecipazioni a talent show“, questo l’appello dell’associazione. Sembrerebbe essere stato accolto e, dunque, potrebbe essere dimezzata la partecipazione al Festival degli artisti sbocciati ad Amici.

Nella passata edizione hanno calcato il palco dell’Ariston ben undici ex allievi del talent e, se il regolamento dovesse entrare in vigore, ne potrebbero presenziare a malapena tre. Il pensiero dei fan di Amici è andato subito a Sarah Toscano, per lei dunque, potrebbe non realizzarsi subito il sogno chiamato Sanremo?

Impostazioni privacy