Amici, due professori verso l’addio: Maria ha deciso, chi sono

Maria De Filippi ha preso una decisione definitiva: il prossimo anno due professori della scuola di Amici diranno addio per sempre alle loro cattedre.

La ventitreesima edizione di Amici è giunta al termine soltanto pochi giorni fa; l’ultimo episodio della stagione iniziata lo scorso 2023 è andato in onda il 18 maggio 2024, in prima serata su Canale 5, come di consueto il sabato sera. Quest’anno è stato l’anno della rivoluzione per la scuola dei talenti di Maria De Filippi, dato che i ballerini hanno avuto la possibilità non solo di preparare coreografie singole, ma anche in coppia o in gruppo con i propri compagni di squadra o con i ballerini professionisti che collaborano con il programma.

Addio a due professori di Amici
Due professori lasceranno per sempre la scuola di Amici (foto WittyTV) – Inabruzzo.it

In questa edizione ha trionfato la cantante Sarah, lasciando il secondo posto alla ballerina Marisol. Entrambi gli insegnanti hanno potuto festeggiare il primato della loro categoria, peccato che proprio per una delle categorie questa potrebbe essere l’ultima edizione. Eh sì, perché a quanto pare Maria De Filippi ha deciso che alcuni maestri del corpo insegnanti dovranno lasciare la scuola di Amici e non potranno tornarvi nella prossima edizione 2024. In particolare i rumors attualmente in circolazione sul web vogliono che saranno due insegnanti di ballo ad andare via da Amici, uno dei quali fa parte dell’organico del programma da diversi anni.

L’addio definitivo ad Amici: Maria ha deciso chi dei professori non tornerà nel programma

Sembra che Raimondo Todaro e Alessandra Celentano non ritorneranno tra i banchi di Amici, ma perché proprio loro? Qual è il motivo che spingerebbe a non rinnovare la loro posizione da insegnanti? Alessandra Celentano è una presenza fissa ormai da anni e anche Raimondo Todaro partecipa già da qualche edizione, la perdita di entrambi sarebbe enorme per il programma, soprattutto perché entrambi i personaggi sono molto amati dal pubblico. Il problema è che i contratti degli insegnanti hanno cadenza annuale: ciò significa che ogni anno devono essere rinnovati.

Maria ha deciso chi lascerà Amici
Maria De Filippi ha deciso chi dei professori lascerà Amici (foto WittyTV) – Inabruzzo.it

Due cattedre di danza rimarrebbero così vuote e dunque sorge spontanea un’altra domanda: chi potrebbe prendere il posto di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano? Sempre secondo le voci di corridoio i sostituti potrebbero essere Veronica Peparini e Anbeta Toromani. La Peparini ha già ricoperto il ruolo di insegnante e in una recente intervista ha espresso il suo desiderio di ritornare nella scuola di Amici, mentre la Anbeta Toromani sarebbe la sostituzione perfetta grazie alla sua esperienza nell’ambito della danza classica. Al momento la ballerina non si è espressa in merito e anche Mediaset mantiene il silenzio stampa sulla questione. Solo il tempo ci dirà se il corpo insegnanti verrà davvero cambiato.

Impostazioni privacy