Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Amici, è (di nuovo) guerra tra Anna Pettinelli e la Cuccarini: ferri corti e litigi

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Amici, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini di nuovo ai ferri corti. Ecco cosa è successo per un compito assegnato a Mida.

I professori di Amici di Maria De Filippi, sebbene uniti dalla volontà di formare ed insegnare al meglio agli allievi del programma, spesso tra di loro non vanno molto d’accordo. Anzi. Sono storiche le litigate tra Raimondo Todaro ed Alessandra Celentano, oppure quelle tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. A dirla tutta però la conduttrice radiofonica non ha un buon rapporto con nessuno, nemmeno con Lorella Cuccarini.

Scontro ad Amici tra le prof di canto
Anna contro Lorella ad Amici, duro scontro (inabruzzo.it) Fonte Witty TV

Le due hanno provato a trovare e cercare un quieto vivere, ma è dal 2021 che sembra quasi impossibile riuscirci. E così, anche quest’anno, dopo tante frecciatine, è arrivato lo scontro diretto tra Anna Pettinelli e Lorella. Causa scatenante? Un compito assegnato ripetute volte al cantante della Cuccarini, Mida. Ma vediamo insieme cosa è successo.

Amici, il compito di Mida scatena la bagarre tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

Anna Pettinelli, nelle puntate di Amici, ha deciso di assegnare un compito un po’ particolare ad un allievo di Lorella, Mida. La richiesta era che lui, essenzialmente trapper e votato all’autotune, cantasse Grande Amore de Il Volo. Il gruppo dei tre tenori ha una vocalità e un’estensione molto lontana da quella di Christian e per questo motivo l’assegnazione è stata rifiutata. Ma la Pettinelli non ha rinunciato, dopo aver assegnato lo stesso compito a Petit (che lo ha cantato ndr) ha deciso di tornare su Mida assegnandogli la canzone di Michael Bublé “Home”. A questo punto, controvoglia, l’allievo ha accettato.

Amici, scontro tra Anna e Lorella
Il compito di Mida fa discutere Lorella e Anna (inabruzzo.it) Fonte Witty TV

È stata una settimana molto difficile per lui che non si è sentito assolutamente sicuro e temeva all’idea di fare una brutta figura davanti a tutti. Alla fine, subito dopo la puntata di domenica 17 dicembre, Mida è stato chiamato ad eseguire il compito ed è proprio qui che Anna e Lorella si sono scontrate.

Prima di iniziare il compito Anna ha voluto precisare: “Io non cerco di sminuirti, tu l’hai detto, ma non è questo. Io provo a spronarti a fare qualcosa fuori dal tuo range espressivo. Io lo trovo un compito che ti sta benissimo addosso. Devi superare la paura di non usare l’autotune“. Mida non ci crede e, con molta onestà, lo comunica alla prof. “Secondo me interviene LorellaÈ importante abituarvi a cantare senza l’autotune è un bagaglio. Io sono stata una delle prime a fare una proposta del genere e lì mi avete guardato con una faccia… mi sorprende che ora invece la scelta stilistica di Mida non sia stata rispettata. Però dovrebbe valere per tutti, Ayle ha fatto Cocciante con l’autotune“.

Mida inizia poi ad esibirsi e al termine della canzone il dibattito si riaccende. La Pettinelli dice che Mida è stato parecchio impreciso, ma a quel punto Lorella non ci sta: “Tu sei stata capace a dare la sufficienza ad un allievo che non ha beccato nemmeno una nota e ora dai 5 a lui?! Però scusami Anna, non ti posso prendere sul serio, bisogna essere obiettivi. Ha cantato da sufficienza, hai dato voti alti a persone che sono state molto meno intonate di lui con l’autotune. Non posso prenderti sul serio.”

La discussione è poi arrivata, fortunatamente, ad una fine naturale visto che tra le due non c’è un punto di incontro. Ma il bello, lo sappiamo, deve ancora arrivare con il Serale di Amici.

Impostazioni privacy