Amici, ex prof insinua il dubbio sulla giuria: “Sarebbe onesto dirlo”

Un ex professore di Amici insinua tra gli utenti del web il dubbio sulla giura del talent show, chiedendo maggiore trasparenza: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

In oltre vent’anni di programma, nella scuola più famosa d’Italia sono passati decine di insegnanti che hanno avuto il compito e la responsabilità di preparare i giovani talenti e lanciarli nel mondo della musica e della danza.

Amici, ex prof insinua dubbio
L’ex prof di Amici ha insinuato il dubbio sul programma (Instagram @amiciufficiale) – inabruzzo.it

Nell’attesa di gustare la fase serale di Amici, il pubblico ora sta seguendo il pomeridiano per capire chi sarà ad arrivare alla seconda parte del programma e provare a vincere la trasmissione. Durante le puntate che vanno in onda la domenica pomeriggio su Canale 5, gli allievi valutati da giudici esterni che stilano una classifica.

I ragazzi e le ragazze, infatti, si esibiscono davanti a professionisti del canto e della danza con l’obiettivo di convincerli con la loro interpretazione. A mettere in dubbio queste figure esterne è stato Luca Jurman, una vecchia conoscenza del programma Mediaset dato che è stato uno dei professori della classe di canto.

Amici, Luca Jurman ha dubbi sui giudici esterni

Prima di analizzare la questione nel dettaglio, il noto cantante, arrangiatore, musicista e produttore discografico italiano è stato uno dei volti più famosi di Amici. Dopo l’esperienza nel programma Operazione Trionfo, Luca Jurman era stato scelto per prendere parte ad Amici come vocal coach, riuscendo a tirare fuori il talento dai giovani cantanti.

Amici, Luca Jurman dubbio giudici
Jurman ha dubbi sui giudici di Amici (Instagram @humorrisatatelevision) – inabruzzo.it

Proprio di recente, in un video pubblicato sui social, Jurman ha messo in dubbio la veridicità e l’imparzialità dei giudici esterni. Quelle figure che sono invitate da Maria De Filippi in studio per valutare gli allievi. In questo caso specifico, Luca si riferiva a quando Achille Lauro di recente è stato scelto come giudice esterno in una delle ultime puntate.

Jurman ha sottolineato che Achille Lauro ha lavorato in passato con Lil Jolie, una delle allievi più talentuose del programma. I due avrebbero lavorato insieme in un progetto professionale dell’aspirante cantante. “Non sarebbe oneste dirlo?”, ha detto l’ex insegnante del talent.

 

Jurman è stato professore del programma dal 2007 al 2011 e tra i suoi allievi c’era stata Alessandra Amoroso, la quale è riuscita a venire fuori vocalmente proprio grazie al musicista. Tuttavia, in questi ultimi anni, Luca non ha riservato belle parole nei confronti della trasmissione che gli ha dato la popolarità. In più di un’occasione ha punzecchiato il format.

Impostazioni privacy