Amici grande novità in finale, ascoltate le richieste del pubblico: “Non succedeva da anni”

Incredibile novità per la finale di Amici, il Serale si concluderà a favore del pubblico. Maria ha deciso finalmente di accontentarlo.

Marisol e Dustin per la categoria ballo. Mida, Petit, Holden e Sarah per la categoria canto. Sono loro i finalisti dell’edizione corrente di Amici, la quale si concluderà il prossimo weekend. I telespettatori hanno già iniziato ad ipotizzare chi possa realmente conquistare la tanto agognata coppa.

Grande novità per Amici
La redazione di Amici concorda con Maria un’importante novità – inabruzzo.it

Holden rimane tra i favoriti, tuttavia il divario che lo separava dai rivali si è fatto sempre più sottile. La questione si intensifica se parliamo di Marisol e Dustin, entrambi considerati degni del podio della propria categoria. Nel frattempo la redazione di Amici comunica un’importante novità. Quanto concordato con Maria De Filippi rinnoverà sicuramente l’entusiasmo del pubblico.

Il Serale di Amici torna alle origini

Negli ultimi anni il talent show ha subìto delle modifiche, scaturite soprattutto dalla pandemia che colpì la nazione (e non solo) nel 2020. Trasmissioni che prevedevano un inevitabile contatto fisico, vennero adeguate alle nuove norme, in modo da garantire comunque la consueta programmazione. Uomini e Donne ad esempio implicò l’allargamento dello studio, munito di plexiglass e mascherine.Amici si trasformò invece in una sorta di Grande Fratello Junior: gli allievi prescelti, previo tampone, rimasero isolati nella casetta per l’intera durata della loro partecipazione. Le linee guida della redazione si ridimensionarono parallelamente all’abolizione delle singole norme governative.

Allievi finalisti di Amici
Il Serale di Amici prevede una sorpresa per il pubblico – credit: Instagram @amiciufficiale – inabruzzo.it

L’edizione corrente ad esempio ha consentito, per la prima volta dopo tre anni, nuovamente agli allievi di entrare in contatto con i ballerini professionisti. Una conseguenza che ha favorito la collaborazione e la crescita artistica dei concorrenti. Non solo: il pubblico è tornato a dominare gli studi Mediaset di Canale 5, incoraggiando i protagonisti durante le singole performance ed esibizioni. E così, proprio in onore della rinnovata libertà d’azione, Maria De Filippi ha pensato di accontentare finalmente i fedeli telespettatori del talent show.

La finale di Amici presenterà una novità – o meglio, un ritorno alle origini – in quanto la sala stampa sarà presente fisicamente al Serale. Contrariamente alle tre edizioni precedenti, nelle quali i giornalisti assistevano alla puntata in collegamento, quest’anno potranno partecipare attivamente al grande evento. La consegna del Premio della Critica dunque acquisterà maggiore valore – oltre che simbolico, anche pratico (50mila euro) – e verrà accompagnato dagli applausi degli esperti in studio. Dopo più di quattro anni di limitazioni dunque, la trasmissione condotta da Maria De Filippi completa il suo graduale ritorno alla normalità.

Impostazioni privacy