Amici è una delle trasmissioni più amate di Canale 5, ma non tutti sono a conoscenza di questo divieto categorico: davvero da non credere.
Nel corso di 23 edizioni, il talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, ha dato alla luce tantissimi cantanti e ballerini fra cui Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Stefano De Martino, Elena D’Amario, Irama, i The Kolors, Giulia Stabile, Sangiovanni e Sarah Toscano, l’ultima vincitrice del programma.
Insomma, in più di due decenni il programma è diventato un vero e proprio punto di riferimento per coloro che vogliono entrare a far parte del mondo dello spettacolo ed anche per i telespettatori che da anni seguono assiduamente il format senza perdersi nemmeno una puntata. Ma siamo davvero sicuri di sapere tutto sulla trasmissione? Per esempio, in pochi sono a conoscenza di questo categorico divieto. Quando scoprirete di cosa si tratta non riuscirete a crederci.
Amici, lo strano divieto imposto al pubblico: nessuno l’avrebbe mai detto
Nonostante Amici di Maria De Filippi vada ormai in onda da 23 anni e a settembre ritornerà sul piccolo schermo con la ventiquattresima edizione, non tutti sanno che al pubblico è imposto un divieto a dir poco categorico. Prima però di svelare di che cosa si tratta, facciamo un passo indietro e ricordiamo che le varie puntate della trasmissione sono tutte registrare, ad eccezione della finale, per poi essere messe in onda qualche giorno dopo su Canale 5.
Pertanto, chi lo desidera può partecipare alle registrazioni in studio come spettatore. Per farlo, è sufficiente prenotarsi all’evento tramite il sito “PerlaPromotion”, senza dover pagare nulla. Assistere alle riprese del talent show è di fatto completamente gratuito. Bisogna, però, precisare che occorre essere in possesso di alcuni requisiti specifici. Inoltre, la produzione impone al pubblico un vero e proprio divieto legato all’età.
Secondo quanto riportato dal sito ‘Anticipazionitv.it’, per fare lo spettatore ad Amici è necessario avere meno di 40 anni. L’obiettivo sarebbe quello di riflettere anche nel pubblico la giovane età dei partecipanti al programma. Una doccia amara, quindi, per tutti gli over 40 appassionati del format.
Nonostante infatti sia incentrata su giovani talenti esordienti e sia seguita perlopiù da ragazzi, la trasmissione vanta anche tantissimi fan fra gli adulti che, proprio come i giovani, si appassionano alle storie degli allievi della scuola e fanno il tifo per loro e per il loro talento. E voi, che cosa ne pensate di questa regola? Siete d’accordo oppure no?