Amici, il dramma della ballerina colpisce e spaventa tutti: lacrime e dolore

Ad Amici è accaduto qualcosa di brutto ad una ballerina, che ha lasciato nello sconforto e nel dolore tutti gli allievi.

I ragazzi della scuola di Amici sono messi alla prova durante tutto l’anno con esibizioni di canto e di ballo e sfide, fra di loro o con sfidanti esterni, ma è durante la fase serale che devono dimostrare tutto il proprio talento alla giuria, per andare il più avanti possibile e cercare di conquistare la vittoria finale. 

Amici: il dramma della ballerina
Ad Amici è successo qualcosa di molto doloroso ad una ballerina molto amata – inabruzzo.it

Il serale di Amici è ormai iniziato da qualche puntata e già diversi allievi hanno dovuto abbandonare il programma. Anche un’amata ballerina di questa edizione ha rischiato di dover lasciare la scuola per qualcosa che le è successo durante le prove. L’accaduto ha lasciato sgomenti e pieni di preoccupazione  i suoi compagni. Ecco cosa è accaduto. 

Il dramma della ballerina di Amici

Nel vivo del serale di Amici è accaduto qualcosa di sconvolgente ad una delle ballerine più amate di questa edizione. 

Amici: cosa è successo a Gaia De Martino
La ballerina Gaia De Martino avrebbe dovuto lasciare Amici per un infortunio ma è stata sostituita da Aurora (Instagram @gaiadesmart) – inabruzzo.it

Si tratta di Gaia De Martino, ragazza talentuosa e, a tratti insicura, che però sta dimostrando tutta la sua bravura e la sua crescita all’interno della scuola, cimentandosi in coreografie sempre più difficili. Purtroppo durante le prove la ballerina si è infortunata e la produzione le ha comunicato che, dovendo stare ferma per 3 settimane per poter recuperare, avrebbe dovuto lasciare la scuola perché l’infortunio è incompatibile con il serale.

La proposta fatta dalla produzione è quella di ripresentarsi a settembre per poter ricominciare un nuovo anno nella scuola. La ballerina ovviamente si è lasciata andare a tante lacrime, per lo sconforto e la delusione di essere arrivata fino a questo punto per dover poi abbandonare la scuola per un infortunio. Anche i suoi compagni si sono mostrati amareggiati e tristi. 

Fortunatamente Raimondo Todaro, professore di Gaia, ha fatto alla ragazza una proposta per poter rimanere nella scuola. Come si è visto durate la striscia pomeridiana di Amici e come riportato da DiPiùTv, Raimondo Todaro ha dichiarato “In attesa che Gaia guarisca, ho scelto di fare gareggiare Aurora al suo posto”. In pratica la proposta di Todaro è quella di sostituire Gaia con un’altra ballerina, Aurora Ranvestel, che si esibirà per lei in attesa della ripresa della ballerina.

Se Aurora dovesse essere eliminata nel corso di queste puntate, anche Gaia dovrà abbandonare la scuola. Se invece andrà avanti fino al recupero di Gaia, la ballerina potrà riprendere il suo percorso da dove si è interrotto. Gaia, a tal proposito, ha dichiarato: “Io non voglio perdere assolutamente questa opportunità, e ringrazio Aurora che mi sostituisce in questa avventura. Ma spero di riuscire a riprendermi presto e soprattutto a riconquistare il mio posto.

Insomma, la ballerina spera con tutto il cuore che Aurora avanzi nel serale, in modo che lei possa riprendersi il suo posto. Aurora, dal canto suo, ha tutte le carte in regola per farcela. Anche lei fu allieva di Amici e non riuscì ad accedere al serale per un infortunio. E, anche se la proposta di Raimondo Todaro per molti compagni di Gaia è ingiusta, perché permetterebbe alla ragazza di avanzare nel serale, senza doversi esibire, in realtà molti altri allievi sono molto contenti che Gaia possa continuare a gareggiare, dopo aver affrontato tante sfide all’interno della scuola ed essere arrivata fino a qui.

Impostazioni privacy