Amici, Mida contro la produzione: la regia lo censura, ma si è sentito tutto, cosa ha detto

La narrazione della storia d’amore nata tra Gaia e Mida non convince: il cantante si scaglia contro la produzione di Amici.

La scelta della produzione di far convivere i ragazzi in casetta per l’intera durata dell’edizione di Amici, ha implicato lo sviluppo di amicizie, amori e dissapori. Nella sostanza, il talent show si è trasformato in una versione junior del Grande Fratello. Nelle ultime settimane ad esempio ampio spazio è stato riservato alla love story tra Mida e Gaia, conclusa negativamente per volere del cantante. Il fattore che ha implicato il degenerare del loro rapporto risiede sicuramente nella decisione della ballerina di affidarsi ad una sostituta per poter proseguire il suo percorso.

Mida contro la produzione
Mida attacca la produzione di Amici – inabruzzo.it

L’allievo di Lorella Cuccarini ha ritenuto che la soluzione esposta da Raimondo Todaro fosse assurda ed ingiusta. Tanto per i compagni di viaggio, quanto per la ballerina stessa. Un pensiero, questo, che Mida ha espresso direttamente a Gaia e che poi ha ribadito in sua assenza di fronte agli altri partecipanti. Come accade di consueto – per alimentare dinamiche succulente – la produzione ha deciso di mostrare a Gaia i filmati durante i quali l’ex fidanzato commenta, con parole poco lusinghiere, il prolungamento ingiustificato della sua permanenza nel programma. La ballerina, prevedibilmente, ha reagito male.

Amici, Mida attacca la produzione

“Gaia e Mida hanno ancora qualcosa di irrisolto” – si legge come premessa nel daytime del 15 aprile. Il cantante e la ballerina si sono così lasciati andare all’ennesimo confronto, concentrandosi prevalentemente sulla degenerazione del loro rapporto. La partecipante infortunata ha spiegato all’ex fidanzato quanto l’avesse colpita la sua indifferenza di fronte alle difficoltà manifestate di fronte ai compagni, e la necessità ingiustificata di ribadire la sua posizione anche in sua assenza.

Gaia e Mida si confrontano
Mida sostiene che la produzione manipoli la realtà ai montaggi – foto: Mediaset Play – inabruzzo.it

Mida ha risposto alle accuse di Gaia: “Fanno vedere le cose solo a metà”. Una volta espressa tale critica, riferita montaggi della produzione, il microfono di Mida si è spento improvvisamente, mentre la telecamera si è rivolta nuovamente alla ballerina. I telespettatori hanno compreso l’atto di censura della redazione di Amici ed è così scoppiata la polemica.

In molti sostengono che sussista il tentativo di far passare Gaia come una vittima, demonizzando i ragazzi che – con il dovuto garbo e rispetto – hanno semplicemente espresso un’opinione in merito a quanto accaduto nelle ultime settimane. Un mistero, questo, che rimane irrisolto e che porta i fan di Amici a credere che Maria De Filippi sappia già a chi affidare la tanto agognata coppa del Serale.

Impostazioni privacy