Amici, quanto guadagna davvero il vincitore? La cifra è inimmaginabile

Quanto guadagna il vincitore (o la vincitrice) di Amici? La cifra è a dir poco incredibile, ecco svelata finalmente tutta la verità.

Tra i programmi più seguiti della televisione italiana spicca senza alcun dubbio anche Amici. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi tiene incollati al piccolo schermo migliaia di telespettatori di ogni età, grazie non solo al talento degli allievi ma anche alla simpatia dei prof in cattedra.

amici quanto si guadagna
Quanti soldi si vincono ad Amici? – (inabruzzo.it)

Nella storia del programma sono stati moltissimi i giovani artisti che, proprio grazie al talent di Canale 5, hanno conosciuto la grande fama. Da Alessandra Amoroso a Emma Marrone, passando per Angelina Mango che non ha solo sbalordito tutti ad Amici ma ha anche trionfato al Festival di Sanremo 2024 con il brano La noia.

Giunto ormai alla sua 23esima edizione, il programma sta per arrivare alla sua fase serale. Nella scuola più seguita di Canale 5 i giovani allievi di canto e di ballo hanno dovuto sfoderare tutto il loro impegno e la loro determinazione per riuscire ad ottenere la tanto ambita maglia dorata per accedere alla fase serale dello show. Ma una volta arrivati in finale, quanto guadagna davvero chi vince ad Amici?

Amici, quanto guadagna il vincitore della finale?

C’è da dire che, oltre alla vittoria finale, sono tante le occasioni che i giovani talenti hanno per farsi conoscere e raggiungere i propri sogni. Nel corso del loro percorso nella scuola di Canale 5, infatti, i ragazzi e le ragazze di Amici hanno la possibilità di stipulare contratti fortunatissimi con compagnie di ballo o con etichette discografiche. Oltre ai premi di settore ci sono anche gli sponsor, che da anni partecipano ad Amici.

quanto guadagnano ad amici
Il vincitore di Amici 22 Mattia Zenzola – foto profilo ufficiale IG @mattia_zenzola (inabruzzo.it)

Tra questi ci sono Tim e Marlù (noto brand di gioielli), che mettono a disposizione diversi premi da assegnare ai giovani allievi. I premi consistono non solo in contratti fortunati ma anche in premi in denaro, che partono dai 7mila fino ai 20mila euro. A riportarlo è anticipazionitv.it, secondo cui lo scorso anno Angelina Mango ha accumulato premi per 127mila euro totali.

La vittoria finale, però, rimane l’obiettivo più ambito dai giovani artisti nella scuola. Anche se il valore del premio finale è variabile, basti pensare che lo scorso anno Mattia Zenzola, il ballerino di latinoamericano che ha trionfato ad Amici, ha vinto non soltanto il premio finale ma anche quelli degli sponsor, per un valore complessivo di ben 157mila euro. Anche chi non vince riceve premi molto importanti!

Basti pensare a Isobel Kinnear, tra le allieve di ballo più talentuose, che ha ottenuto ben 37mila euro sommando il premio Tim allo sponsor Marlù. Come se non bastasse, la Kinnear è entrata tra i professionisti del programma, come è già accaduto in passato ad allieve particolarmente talentuose come Elena D’Amario, Giulia Pauselli, Giulia Stabile e tanti altri ancora.

 

Impostazioni privacy