Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Amici, rivoluzione nel regolamento a programma in corso: non era mai successo prima

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Rivoluzione inattesa nel regolamento d’Amici. Un cambiamento delle regole avvenuto a programma in corso: non era mai successo prima. 

L’edizione in corso di Amici non è priva di colpi di scena. Oltre agli allievi che decidono di lasciare il loro posto nella scuola rinunciando ad un’opportunità formativa che potrebbe aprirgli le porte del mondo dello spettacolo, non mancano i vivaci confronti tra i prof in cattedra. E se Alessandra Celentano difende i suoi allievi e condanna i ragazzi che a suo avviso non hanno preparazione e talento scontrandosi con Raimondo Todaro e Emanuel Lo, i coach di canto animano dibattiti decisamente molto più vivaci.

Amici 2023 rivoluzione nel regolamento
Amici 2023, cambio regolamento-foto IG @AMICI- Inabruzzo.it

In particolare i confronti tra Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi sono al centro di molte polemiche. I tre prof di canto hanno una visione del tutto diversa del talento e di come motivare i giovani allievi e settimana dopo settimana si ritrovano al centro di varie discussioni. Questo ha portato gli autori d’Amici, legittimati anche da Maria de Filippi che tiene molto al suo talent, a cambiare il regolamento del programma. Per la prima volta alcune regole sono state rivoluzionate a talent è in corso: non era mai successo prima. Ma cosa cambia ora?

Nelle scorse settimane, anche a causa di alcune polemiche attivate in rete da Luca Jurman (ex coach d‘Amici) quest’anno particolarmente severo con il format, Lorella Cuccarini ha fatto una richiesta precisa alla redazione. La ballerina ha fatto una proposta invitando a far esibire i giovani allievi senza l’aiuto dell’autotune. Il mezzo agevola sicuramente l’esibizione degli allievi e distrae il pubblico dal loro vero potenziale. Lorella Cuccarini ha rivolto la sua richiesta in modo esplicito alla redazione, che ha preso una decisione inaspettata cambiando anche le regole del format.

Lorella Cuccarini: “Eliminiamo l’autotune”. La reazione dei prof

Ho una proposta: proprio perché Amici è una scuola in cui i ragazzi devono esibirsi. Chiedo che si esibiscano tutti senza autotune. Lorella non è contraria al mezzo, ma almeno nelle cover i ragazzi potrebbero evitarlo. La sua domanda è stata accolta in parte: “La produzione ha esaminato la richiesta e ha deciso quanto segue. Lorella Cuccarini ha la piena facoltà di chiederlo per i propri allievi. Per quanto riguarda gli altri allievi, spetta agli altri professori di decidere. Pettinelli e Zerbi hanno rifiutato.”

Lorella Cuccarini richiesta alla produzione
Lorella Cuccarini chiede di cambiare il regolamento-foto mediasetinfinity- inabruzzo.it

Ovviamente a gioire di tutto ciò è stato Jurman che sui social si è complimentato con Lorella Cuccarini: “E brava Lorella, ora si comincia a mettere in discussione la paraculaggine dell’autotune. Anche se qui cascheranno gli asini.”

Impostazioni privacy