Amici Sarah contro le critiche, risposta piccata: “Ecco perché ho vinto”

Sarah Toscano ha conquistato il podio di Amici, ciò nonostante sembra che qualcuno abbia ancora qualcosa da ridire.

Al termine di ogni edizione il pubblico di Canale 5 si divide tra chi sostiene il vincitore – in tal caso, la vincitrice – e chi invece considera fasulla e pilotata la vittoria finale. Amici implica da sempre la formazione di uno spartiacque: telespettatori che sviluppano una connessione emotiva con l’allievo e quindi desiderano il suo successo, ma anche coloro che – di fronte al comportamento poco rispettoso di un partecipante – non vedono l’ora che venga eliminato definitivamente dal programma. Per questo non dovrebbe stupirci l’accanimento consumato ai danni di Sarah Toscano.

Sarah Toscano parla di Amici
Sarah Toscano rivela il segreto del suo successo – foto: YouTube @amicidimariadefilippi – inabruzzo.it

La sua vittoria è giunta come un arcobaleno al termine della tempesta. Durante i daytime, raramente la cantante è apparsa tra i nomi dei favoriti. Si accese, di fatto, un forte dibattito tra i fan più accaniti di Marisol, Petit, ma anche Holden e Dustin. Ed è proprio in questo risvolto inaspettato che risiede il segreto di Sarah Toscano: l’allieva di Lorella Cuccarini non si è mai montata la testa, godendo dell’esperienza nella sua interezza. Non aveva mai preso una sola lezione di canto in tutta la sua vita ed oggi stringe con orgoglio la coppa del Serale di Amici.

Sarah Toscano, il segreto del suo successo ad Amici

L’allieva di Lorella Cuccarini è esplosa improvvisamente durante il Serale di Amici. Ha assorbito silenziosamente gli insegnamenti dei coach di canto con i quali ha avuto modo di confrontarsi, dopodiché ha sfoggiato tutto ciò che aveva imparato in prima serata. Si è trasformata così in una degna avversaria, eliminando un concorrente dopo l’altro al ballottaggio, puntata dopo puntata. “Ho vissuto l’opportunità al trecento per cento” – ha spiegato in una recente intervista – “Non c’è spazio per vedere tutto in tv, ma noi studiamo nelle sale tante ore al giorno”.

Sarah Toscano contro le critiche
La versione di Sarah Toscano sulla vittoria – credit: Instagram _sarahtoscano_ – inabruzzo.it

“Ne ho fatto tesoro” – ha quindi concluso – “E credo che il pubblico se ne sia accorto”. Sarah Toscano sta conquistando progressivamente e nuovamente la normalità associata alla quotidianità. Dovrà tuttavia abituarsi all’idea di essere riconosciuta per strada e soprattutto rimboccarsi le maniche per cristallizzare il successo ottenuto ad Amici. Non ha inoltre mancato di ringraziare Lorella Cuccarini, il cui intuito evidentemente ha fatto centro.

“Lei ha visto in me delle cose che nessuno vedeva, nemmeno io” – e mentre la sua coach gode del suo successo, qualcun’altra ha chiarito di non essere d’accordo con tale epilogo. “Onestamente basita, perché è chiaro che per me avrebbero dovuto vincere Marisol e Dustin” – le parole di Alessandra Celentano.

Impostazioni privacy