Raimondo Todaro sul ciglio della porta, senza fare troppo rumore. Il coach di ballo di Amici potrebbe lasciare il format: il motivo.
Il pubblico non riesce a fare a meno di Maria De Filippi. Durante i mesi estivi le redazioni tacciono, ma i tabloid nazionali non perdono occasione di raggranellare informazioni riguardanti i format condotti dalla regina di Canale 5. In particolare Amici e Uomini e Donne rimangono a lungo nella bocca e nella mente dei telespettatori, ma soprattutto dei bramosi ricercatori di gossip ed indiscrezioni inedite. Riguardo il talent show si parla nello specifico di due abbandoni e due epocali debutti (di cui uno possiamo considerarlo un ritorno).
I membri del cast non possiedono un contratto a tempo indeterminato, si tratta di collaborazioni annuali rinnovabili. Alcuni tuttavia possono tirare un respiro di sollievo, poiché divenuti simbolo delle dinamiche interne consumate in centro studio. Questo discorso si riferisce ad esempio ad Alessandra Celentano ed ancora a Rudy Zerbi, ormai parte integrante della nota trasmissione musicale.
I colleghi invece si alternano, sia per motivi professionali, sia talvolta per screzi ed incomprensioni con la padrona di casa. Raimondo Todaro possiede un carattere particolarmente suscettibile a quanto accade durante la messa in onda e ciò può indurlo inevitabilmente in errore. Potrebbe infatti non essere riconfermato per l’anno che verrà.
Amici, Raimondo Todaro lascia la cattedra: cosa sta succedendo
Mentre Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ribadiscono il loro giuramento di fiducia e sostengo alla padrona di casa, i tabloid nazionali cominciano a dubitare della presenza di Raimondo Todaro nella prossima edizione del programma. Tutto è iniziato poco dopo la conclusione del Serale, che ha visto Sarah Toscano come vincitrice indiscussa.
Divenuta virale sui social la notizia del debutto di Elena D’Amario – ballerina professionista di Amici – come professoressa, in molti hanno iniziato a chiedersi chi intendesse sostituire. Voci di corridoio hanno sostenuto l’indecisione di Emanuel Lo, tuttavia il vero punto interrogativo riguarda proprio il coach di latino-americano.
Qualcuno fa riferimento alla sua volontà di dedicarsi ad altre esperienze, qualcun altro invece si riferisce ad alcuni malumori manifestati durante gli ultimi daytime, in particolare rispetto al comportamento di Todaro con Nicholas. In sostanza, i collaboratori di Maria De Filippi avrebbero messo in dubbio il suo metodo di insegnamento, considerandolo instabile e difficoltoso per gli allievi.
Ciò avrebbe indispettito l’insegnante, il quale avrebbe così iniziato ad ipotizzare in un passaggio di testimone. Le indiscrezioni su questo si associano inoltre alla notizia che riassume un possibile ritorno di Veronica Peparini. Tuttavia nulla è stato ancora confermato dalla produzione del talent show.