Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Andrea Giambruno, dove vive (e cosa fa) dopo l’addio a Giorgia Meloni: la nuova vita

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Andrea Giambruno volta pagina e, necessariamente, cerca casa. Il giornalista è sparito da ogni radar in seguito all’addio di Giorgia Meloni.

Tra una minaccia di querela e l’altra, Andrea Giambruno è ufficialmente sparito da ogni radar. Le ultime dichiarazioni dello sfortunato giornalista, “vittima” dello scherzo costruito a doc da Antonio Ricci, risalgono ormai a dicembre appena inoltrato. Espresse, di fatto, l’intenzione di denunciare Mediaset per il torto subìto, appellandosi principalmente all’abuso di mezzo stampa. Posizione, questa, che sembra sfumata ed accantonata in via definitiva. E’ probabile che, di fronte all’ennesimo rischio di ripercussioni sulla figura del Primo Ministro, Giambruno abbia deciso furbamente di issare bandiera bianca ed accettare l’inaspettato scacco matto dell’autore di Striscia.

Giambruno dove vive
Andrea Giambruno volta pagina – inabruzzo.it

Benché abbia tentato (invano) di difendersi, Andrea Giambruno è stato comunque allontanato dai riflettori di Diario del giorno e vincolato dietro le quinte del programma. Tecnicamente, il “provvedimento disciplinare” si sarebbe dovuto prolungare per poche settimane. Tuttavia, ad onor dei fatti, sembra che Mediaset abbia deciso di escludere il noto giornalista dai palinsesti di Rete Quattro. Complice, più che lo sbeffeggiamento dei parrucchieri e del suo ciuffo, il comportamento poco consono e per nulla rispettoso riservato alle colleghe. Mediaset, dopo tutto, ha un’immagine ed una reputazione da dover tutelare.

Giambruno volta pagina e cambia casa

In seguito alla separazione di Andrea Giambruno e della Presidente del Consiglio, il giornalista ha dovuto necessariamente fare i bagagli e trovare una nuova abitazione. Su questo, i tabloid nazionali hanno trovato terreno fertile per la produzione di storie e trame interessanti. In prima battuta è opportuno sottolineare che, per quanto Giambruno non rappresenti più il volto cardine di Diario del giorno, si occupa comunque di quanto accade dietro i riflettori. Per questa ragione, egli necessita di un’abitazione nel cuore di Roma che gli consenta di raggiungere facilmente gli studi e – ancor più importante – sua figlia Ginevra.

Andrea Giambruno lascia Roma
Andrea Giambruno cerca casa – foto: ansa – inabruzzo.it

Tuttavia, tesi discordanti sosterrebbero che Andrea Giambruno abbia avvertito un senso di nostalgia infantile e che abbia sentito il bisogno di tornare nel suo paese d’origine: Lissone, in provincia di Monza. Questa ipotesi è altrettanto verosimile quanto la prima. La sede centrale Mediaset, di fatto, si trova in Lombardia, per cui il giornalista potrebbe decidere di avvicinarsi ai vertici per rivolgersi ai piani alti e sperare in un’occupazione più soddisfacente. Esiste tuttavia un dettaglio imprescindibile, sul quale nessuno ha più dubbi: Giorgia Meloni e Andrea Giambruno non condividono più lo stesso tetto.

 

Impostazioni privacy