Angelina Mango, distrutta dalle parole di Fiorello sul Festival: “Giorni terribili…”

Angelina Mango è stata la trionfatrice di Sanremo ma, a causa di Fiorello, ha vissuto un’esperienza orribile prima dell’inizio del Festival.

Partecipare al Festival di Sanremo è un sogno per qualsiasi artista italiano, soprattutto se giovane e pressoché esordiente. Si tratta infatti dell’opportunità che può dare una svolta alla carriera di un’artista e di fatto cambiargli la vita.

angelina mango distrutta parole fiorello
Angelina Mango e Fiorello – inabruzzo.it

Proprio per questo motivo la tensione che circola nelle vene dei partecipanti nei giorni prima ma soprattutto durante il Festival è altissima, così alta che può giocare davvero dei pessimi scherzi. Angelina Mango è caduta vittima proprio di una tensione eccessiva che le ha fatto vivere due giorni all’insegna della delusione a causa di Fiorello.

Il conduttore ha scoperto soltanto dopo Sanremo il grosso equivoco che ha portato ad Angelina una grande infelicità e ovviamente si è mortificato, chiedendole scusa, anche se in realtà non ha fatto assolutamente nulla.

Angelina Mango: “Due giorni terribili ed è tutta colpa di Fiorello”

Viva Rai 2, nella sua edizione speciale di Viva Sanremo, nel corso degli ultimi cinque anni è diventato in tutto e per tutto il programma spalla del Festival. Alla base di questa scelta ovviamente c’è la grande e profonda amicizia che lega Amadeus e Fiorello ma anche le innegabili doti di intrattenitore di Fiorello che, anche fuori dal periodo del Festival, riceve moltissimi artisti nel glass del suo programma.

angelina mango distrutta parole fiorello
Angelina ospite di Fiorello – Fonte Twitter @ciurichannel – inabruzzo.it

Una delle ospiti più apprezzate di Viva Rai Due alla fine dell’anno scorso è stata proprio Angelina Mango, che all’epoca aveva inviato la candidatura al Festival di Sanremo 2024 ma, esattamente come tutti gli altri, non aveva ancora ricevuto alcun responso da Amadeus. Angelina si è ritrovata ad essere ospite di Fiorello appena due giorni prima dell’annuncio ufficiale dei trenta cantanti ammessi alla kermesse e, in quell’occasione, si esibì in una delle sue ormai famose performance super energetiche.

Già all’epoca Fiorello era pazzo di lei e la riempì di complimenti, ma a quanto pare rimproverò anche moltissimo Amadeus: lo ha spiegato la stessa Angelina. “Tu mi hai detto “Amadeus perché non ti ha preso? È pazzo che non ti ha preso?” le ha chiesto (probabilmente a telecamere spente o durante uno stacco pubblicitario).

“E io che non sapevo niente se mi avesse preso oppure no ero distrutta” ha spiegato Angelina, che poi disperata telefonò alla sua manager per avvertirla di aver ricevuto “un chiaro segnale” da Fiorello e che ormai potevano abbandonare il sogno di partecipare al Festival. “Ho passato due giorni terribili” ha concluso Angelina, che deve aver letteralmente saltato dalla gioia quando al telegiornale è stato annunciato il suo nome tra quello degli altri partecipanti”. Povero Fiorello!

Impostazioni privacy