Angelina Mango, spoiler clamoroso sull’Eurovision: accadrà qualcosa di mai visto prima

Angelina Mango è pronta a cambiare per sempre l’Eurovision e lo farà insieme a due ragazze molto speciali: chi sono e cosa faranno?

Da quando ha partecipato ad Amici la carriera di Angelina Mango non sembra conoscere battute d’arresto. Dopo il successo inarrestabile di Che t’o ddico a ffà, presentato proprio durante il serale di Amici, Angelina ha stravinto il Festival di Sanremo e ha ottenuto moltissimo apprezzamento in tutta Europa.

angelina mango eurovision
Angelina Mango – inabruzzo.it

Durante l’ultima conferenza stampa a cui ha partecipato durante il Festival, Angelina ha ufficialmente accettato di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, quindi si prepara a portare a Malmo, in Svezia, tutta la sua dirompente energia.

I preparativi quindi fervono senza posa: Angelina ha già annunciato che La Noia, canzone con cui ha trionfato a Sanremo, dovrà essere tagliata di 7 secondi per rientrare negli stringenti e inaggirabili limiti di tempo dell’Eurovision. Oltre a questo sappiamo che Angelina si esibirà cantando in italiano, mantenendo quindi fede a una tradizione che va avanti ormai da diversi anni: degli ultimi artisti italiani che hanno partecipato all’Eurovision nessuno ha voluto cantare in inglese. Solo i Maneskin sono stati costretti a tagliare qualche parolaccia da “Zitti e Buoni”, ma tanto le avevano già dette dal palco dell’Ariston.

La rivoluzione di Angelina Mango all’Eurovision

Ad accompagnare e sostenere Angelina nell’impresa europea è stato chiamato uno dei coreografi migliori della scena musicale contemporanea: Majnoon. L’artista ha già lavorato con Madonna e Rosalia, due stelle di prima grandezza della musica pop americana e che per Angelina rappresentano due modelli estremamente potenti.

angelina mango eurovision
Le ballerine Valentina Vernia e Arianna Forte – Fonte IG @shadesofbanana e @arymcc – inabruzzo.it

Angelina però non sarà da sola sul palco: la cantante ha sempre detto di essere molto consapevole della sua statura non proprio da gigante e la sua preoccupazione principale era “riempire” il palco dell’Eurovision per offrire uno spettacolo memorabile.

Per farlo Majnoon ha chiamato a raccolta un corpo di ballo formato esclusivamente da ragazze e, tra i loro nomi, spiccano due vecchie conoscenze degli appassionati di Amici. Si tratta di Arianna Forte e Valentina Vernia. Le due ragazze hanno cominciato la carriera facendosi notare proprio durante il famoso talent show di Maria De Filippi tra il 2018 e il 2019. Anche se non si sono mai incrociate con Angelina hanno sicuramente moltissimo da condividere con lei e probabilmente Majnoon punta proprio su questo per creare intorno alla cantante un’atmosfera rassicurante e un gruppo di artisti unito.

Proprio in questi giorni la Vernia ha fatto delle dichiarazioni che hanno lasciato un po’ intravedere la cifra dello spettacolo di Angelina: “Sul palco saremo tutte diverse, siamo un po’ fuori dagli schemi comuni. Siamo tatuate, basse, in carne e mostreremo la vera bellezza italiana” ha dichiarato orgogliosamente.

Impostazioni privacy