Anna Moroni: età, figli e marito, la villa in cui vive, il rapporto con la Clerici

Volto celebre de La prova del cuoco, Anna Moroni è ancora oggi un personaggio televisivo molto apprezzato e seguito dal pubblico. Tutto su di lei. 

Per anni Anna Moroni ha vestito i panni del braccio destro di Antonella Clerici ne La prova del cuocoil celebre programma del mezzogiorno di Rai 1 dedicato alla cucina. La cuoca debutta in televisione nel 1998, anno in cui partecipa alla trasmissione Vivere Bene in onda su Canale 5. Dopo soli quattro anni, Moroni esordisce all’interno degli studi de La prova del cuoco, diventando un vero e proprio simbolo del seguitissimo programma per ben sedici anni.

Anna Moroni età figli e marito
Anna Moroni: tutto sulla protagonista de La prova del cuoco (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Oltre alle apparizioni televisive, Anna Moroni è autrice di diversi libri di cucina, scritti in collaborazione con Antonella Clerici. A partire dal 2004, la cuoca pubblica per Mondadori Oggi cucini tu, Le ricette d’oro della “Prova del Cuoco”Scuola di cucinaIl mio libro di cucina e La cucina tricolore sciuè sciuè con Rossana Del Santo.

Con l’uscita di scena di Antonella Clerici nella stagione 2009-2010 de La prova del cuoco, Anna Moroni ha definitivamente lasciato il programma che l’ha resa celebre. Con la conduttrice del programma, Anna Moroni ha sempre condiviso un rapporto basato sulla reciproca fiducia e sulla stima professionale. La cuoca è approdata negli studi Mediaset, dove fino al 2021 ha affiancato Davide Mengacci nel programma Ricette all’italiana. Dopo la sua breve esperienza a Mediaset, Anna Moroni è diventata il volto di Senti che fame! Nonna pensaci tu, programma trasmesso su Food Network.

Età, figli e marito: tutto su Anna Moroni

Classe 1939, Anna Urbani, coniugata Moroni, vanta oggi una lunga carriera televisiva, ricca di successi e riconoscimenti importanti. La cuoca, che ha compiuto 85 anni, si divide tra vita familiare e lavorativa, continuando a partecipare a programmi dedicati al mondo della cucina. La celebre cuoca è sposata da molti anni con Tonino Moroni, conosciuto tra i banchi della scuola e mai più dimenticato. Dopo un fidanzamento di quattro anni, la cuoca e Tonino sono convolati a nozze. Dalla loro unione sono nati i figli Fabrizio, Paola e Alessandro.

Tutto su Anna Moroni
Anna Moroni: età, figli, marito e villa in cui vive (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Insieme al marito, la celebre cuoca vive a Gubbio, in una villa da sogno. Immersa nel cuore verde dell’Umbria, la casa di Anna Moroni vanta uno stile classico e accogliente e uno spazio all’aperto in cui trascorrere le giornate più miti. La cucina, il vero regno della cuoca, è caratterizzata da uno stile moderno e funzionale. Anna Moroni ama trascorrere molte ore all’interno della sua cucina, luogo da cui pubblica spesso gustose video ricette per i suoi canali social.

Impostazioni privacy