Anna Pettinelli, pentita della sua scelta: dopo anni arriva l’ammissione

La conduttrice Anna Pettinelli si è pentita di una delle decisioni che ha preso in passato: a distanza di anni è arrivata la sua ammissione.

Anna Pettinelli è una donna abbastanza eclettica. L’insegnante di canto del talent show ‘Amici’, condotto da Maria De Filippi, ha accumulato una quantità di esperienza davvero gigantesca nell’intricato mondo della televisione. Lo scorso 28 gennaio ha raggiunto la soglia dei 67 anni di età.

Arriva l'ammissione di Anna Pettinelli
Spunta l’ammissione di Anna Pettinelli: la conduttrice si è pentita – Inabruzzo.it

La carta d’identità, dunque, non più un suo punto di forza, ma Anna continua a trasmettere molta energia. Non è un caso che Queen Mary abbia deciso di affidarle un ruolo abbastanza delicato in uno dei programmi di Mediaset più seguiti in assoluto. La Pettinelli, inoltre, è particolarmente legata al contesto radiofonico, all’interno del quale ha potuto vivere numerose esperienze formative.

Ed è pure riuscita a togliersi non poche soddisfazioni. Il successo, però, giunse negli anni ’80 grazie alla conduzione di trasmissioni televisive targate RAI. Entrando più nello specifico, dal 1982 al 1987 Anna ha presentato il programma musicale ideato da Gianni Boncompagni, chiamato ‘Discoring’.

A ciò dobbiamo aggiungere due edizioni del Festival di Sanremo e, nello stesso periodo, due edizioni di Un disco per l’estate. In seguito tornò in radio e divenne una presenza fissa nella conduzione delle trasmissioni di RDS. È questo probabilmente il vero habitat naturale di Anna Pettinale, il contesto in cui la conduttrice di Livorno riesce più facilmente ad esprimere il meglio di sé.

Inoltre, nel proprio bagaglio d’esperienza Anna vanta pure la conduzione del talk show notturno ‘Sesso’, su Telemontecarlo. Si trattava di un programma molto particolare, caratterizzato dalla presenza di sole donne nello studio. Aggiungiamo che l’insegnante di canto di Amici si è cimentata in passato anche nel ruolo di opinionista.

Anna Pettinelli e l’ammissione in diretta a Pippo Baudo: “Non voglio farlo”

Il riferimento, entrando più nello specifico, è alla quarta edizione del reality show La Fattoria (2009), condotto da Paola Perego. Insomma, il curriculum di Anna Pettinelli è assai ampio, non a caso oggi lei mostra una sicurezza alquanto invidiabile. È assolutamente padrona delle sue azioni quando si trova di fronte ad una telecamera o a un microfono.

Arriva l'ammissione di Anna Pettinelli
La prima apparizione in tv di Anna Pettinelli a Discoring (Instagram: @prima_volta_di) – Inabruzzo.it

Nel corso degli anni, inoltre, ha sviluppato una buona capacità d’improvvisazione. Tornando indietro nel tempo, la pagina Instagram @prima_volta_di ha pubblicato un video che raffigura una giovane Anna durante la sua prima apparizione in tv, avvenuta durante il programma Discoring di Pippo Baudo.

All’epoca Pettinelli era anche una disc-jockey, oltre che già una presentatrice radiotelevisiva. Baudo le chiese ironicamente se lei avesse intenzione di parlare molto velocemente come altri dj. Anna, dal canto suo, rispose sorridendo con un semplice e diretto: “No, non credo“. Un ricordo che sicuramente le è rimasto impresso e che ancora oggi conserva con orgoglio.

Impostazioni privacy