Annalisa+asfaltata+da+un%26%238217%3Bicona+della+musica+italiana%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+durissima
inabruzzoit
/annalisa-asfaltata-da-unicona-della-musica-italiana-laccusa-e-durissima/amp/
News

Annalisa asfaltata da un’icona della musica italiana: l’accusa è durissima

Le parole contro Annalisa sono davvero brutte: ecco come è stata asfaltata la cantante pop da un’icona della musica italiana.

Annalisa è stata asfaltata proprio da una delle voci della musica italiana più famose di sempre. Le parole contro di lei forse sono davvero eccessive: ecco cosa ha detto e quale accusa durissima le ha rivolto.

Annalisa asfaltata da un’icona della musica italiana-Inabruzzo.it

Annalisa è sicuramente una delle artiste della musica popolare italiana più apprezzate del momento. Il suo terzo posto in classifica a Sanremo è stato solo il primo passo per approdare al disco di platino e ai riconoscimenti internazionali. Il suo brano “Sinceramente” è diventato una hit e il suo nome riconosciuto e diventato sinonimo di artista completa: brava a cantare, bella da vedere e popolare. Nonostante la fama meritata però Annalisa è stata asfaltata proprio da una delle dive italiane: ecco l’accusa durissima contro di lei.

L’attico ad Annalisa non passa inosservato: la diva e icona italiana si scaglia contro la cantante

A breve compirà ben 85 anni ed è stata per tutti una delle icone della musica italiana. Conosciuta con il soprannome “L’aquila di Ligonchio”, Iva Zanicchi ha usato parole molto dure nei confronti dell’ex celebrità di Amici. Ha raccontato infatti diversi momenti della sua vita privata e della sua carriera, in un’intervista rilasciata a Dagospia, esprimendo anche il suo parere sulla cantante di Sinceramente. Commentando il Festival di Sanremo, di cui è stata vincitrice ben tre volte restando attualmente ancora l’unica donna ad aver vinto più edizioni, ha usato parole che non sono sembrate proprio delle lodi. Tuttavia non si tratta proprio di un vero e proprio attacco ma piuttosto di un’incitazione ad agire diversamente: ecco cosa ha detto ai giornalisti.

L’accusa è durissima-Foto Ansa-Inabruzzo.it

Iva Zanicchi ha ribadito che trova positiva la musica rap e quella pop, ma che non dobbiamo dimenticare quella melodica. In coerenza con quanto affermato ha perciò dichiarato: “Vorrei Annalisa come nipote: è raffinata anche col reggicalze e ha un’intonazione perfetta. Quando si stancherà di cantare canzoni commerciali avrà una grande fortuna, perché queste non rimarranno mentre quelle melodiche sì”.

Insomma, la Zanicchi ha semplicemente evidenziato che il successo legato alle hit è sicuramente una cosa bella per Annalisa, ma che il suo potenziale canoro può esprimerlo al meglio con canzoni più adatte a lei, che potrebbero davvero renderla immortale. Al pari di Mina, Anna Oxa, Patty Pravo, Orietta Berti e Iva Zanicchi, cantanti italiane donne che hanno fatto la storia della musica. Le loro canzoni si cantano infatti ancora oggi!

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

4 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

4 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

4 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

4 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

4 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

4 settimane ago