Antonella Clerici, l’addio più amaro: “Finisce qui….”. La conduttrice quasi in lacrime

Antonella Clerici ha dato l’addio durante la diretta: il pubblico è rimasto senza parole, ma non tutti i mali vengono per nuocere.

Se si parla delle conduttrici più iconiche della televisione italiana non si può non citare Antonella Clerici, che arriva da decenni di grandissimi successi in Rai e non ha alcuna intenzione di smettere. È impossibile non ricordarla alla guida de ‘La Prova del cuoco‘, che ha accompagnato gli italiani all’ora di pranzo per oltre vent’anni.

Clerici quasi in lacrime a 'È sempre mezzogiorno': il motivo
Antonella Clerici (Foto Ansa) – inabruzzo.it

Probabilmente è stato il suo successo più iconico, che ha interrotto solo nel 2009-10 e dal 2018 al 2020, quando ha preso il suo posto Elisa Isoardi, non con la stessa fortuna. Ora sta replicando quei giorni fortunati nella stessa fascia oraria con ‘È sempre Mezzogiorno‘. Il format non è così diverso, almeno non del tutto, e riesce ugualmente a catturare l’attenzione di molti spettatori.

Nella puntata di lunedì 27 maggio, però, Clerici ha stupito tutti con un annuncio improvviso durante la diretta, che ha lasciato spazio a un mix di tristezza e nostalgia tra i fan più assidui. Anche la conduttrice non è riuscita a nascondere una certa emozione: ecco cosa ha detto e quali saranno le novità a partire dalla prossima settimana.

“È sempre Mezzogiorno”: l’annuncio di Antonella Clerici

In apertura del programma, ha subito preso la parola e ha detto senza mezzi termini: “È la nostra ultima settimana, queste sono le ultime cinque puntate di È sempre mezzogiorno“, e non ha mancato di sottolineare che è stata un’edizione parecchio fortunata sia in termini di ascolti, sia per la qualità del programma.

Antonella Clerici emozionata per il fine di stagione di 'È sempre mezzogiorno'
Clerici intervistata da Francesca Fagnani a Belve (Foto Ansa) – inabruzzo.it

Poi, è subentrata un po’ di nostalgia: “Quando uno finisce, ricorda…“, ha detto prima di lasciarsi andare alla celebrazione dell’anniversario di una canzone a cui tiene molto, ’50 special’ dei Lunapop. Erano i primi passi nella musica di Cesare Cremonini, all’epoca uno studente del liceo.

Tutto è iniziato proprio con questa canzone e a noi oggi ha fatto piacere ricordare questo compleanno importante“, ha concluso prima che partisse proprio “50 Special” nello studio e iniziasse il primo gioco musicale. ‘È sempre Mezzogiorno’ tornerà comunque i primi giorni di settembre, non abbiate paura, e vedremo Clerici protagonista anche di The Voice. Insomma, per lei sarà un autunno ricco di impegni, anche perché il suo successo non accenna a calare, anzi punta a essere sempre più confermato, come è stato negli ultimi anni.

Impostazioni privacy