Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Asciugamani, se usi l’ammorbidente li stai solo rovinando: il trucchetto definitivo per una morbidezza super

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Asciugamani morbidi e profumati senza ammorbidente? Il trucco che non conosci è semplice e pratico da utilizzare. Ecco qual è

Il lavaggio degli asciugamani e accappatoi in spugna è sempre complicato. Il lavaggio può mantenerli puliti ma siamo certi che siano anche profumati e, soprattutto, morbidi? Utilizzare il classico ammorbidente non è una garanzia, spesso è causa di cattivi odori. Inoltre l’uso di un ammorbidente può portare a danneggiare il tessuto particolare degli asciugamani.

Accappatoio morbido e profumato con questo trucco
Accappatoio morbido e profumato con questo trucco (InAbruzzo.it)

Allora come mantenerli belli e profumati con una piacevole sensazione al tatto? Il trucco c’è ma non tutti lo conoscono e non serve acquistare prodotti costosi. Tutto quello che ci vuole lo hai già in casa, basta versarlo nella vaschetta e il gioco è fatto. Asciugamani e accappatoio saranno morbidi in modo naturale; ecco qual è il trucco che non conosci.

Asciugamani e accappatoi in spugna, come lavarli senza ammorbidente

Dopo la doccia o il bagno è bello asciugarsi sentendo il tocco morbido del telo bagno, dell’asciugamano o dell’accappatoio. Una carezza che assorbe l’umidità della pelle lasciandola pulita e asciutta. Ma capita spesso di avere una sensazione del tutto diversa e sgradevole come quella di un asciugamano duro e ruvido oppure con un cattivo odore. Questa esperienza negativa si può evitare semplicemente utilizzando un trucchetto naturale.

Asciugamani morbidi, il trucco che non conosci
Asciugamani morbidi, il trucco che non conosci Fonte: Instagram @enty_home (Inabruzzo.it)

Il video Instagram di @enty_home ne suggerisce uno davvero economico. Oltre a non dover acquistare prodotti particolari, si risparmia anche grazie all’assenza di ammorbidente. Infatti, quest’ultimo rischia di rovinare il tessuto in spugna e lascia spesso cattivi odori. Per ottenere un ottimo risultato invece, è consigliabile seguire specifici passaggi e prodotti. Prima di tutto è bene scegliere di lavare tutti gli asciugamani e l’accappatoio in una volta. Stabilisci il giorno settimanale in cui fare il lavaggio totale delle spugne e sostituiscile con quelle pulite.

Gli asciugamani bagnati o umidi rappresentano l’ambiente ideale per lo sviluppo di batteri e muffa, dannosi per la salute e causa di cattivo odore. Per evitare questa spiacevole evenienza, non metterli nel cestone ma lavali immediatamente. Per il lavaggio scegli detersivo in polvere o liquido, come preferisci, e aggiungi candeggina delicata. Quest’ultima disinfetta senza danneggiare i colori. Non aggiungere ammorbidente, per ottenere asciugamani morbidi utilizza un prodotto naturale. Guarda il video Instagram di enty_home per saperne di più.

Il trucco per aumentare la morbidezza è proprio l’acido citrico, che viene aggiunto nella vaschetta dell’ammorbidente. Se segui questi passaggi, avrai asciugamani e accappatoi igienizzati, profumati e morbidissimi. Prova anche tu e facci sapere cosa ne pensi di questo sistema per il lavaggio dei tuoi asciugamani.

Impostazioni privacy