Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

ASL 2 Abruzzo assume personale da impiegare in vari settori: come inviare la domanda

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

L’Azienda Sanitaria Locale in Abruzzo, ha annunciato tre concorsi per l’assunzione di diverso personale a tempo indeterminato.

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) 02 di Lanciano Vasto Chieti, situata in Abruzzo, ha recentemente annunciato l’apertura di tre concorsi per l’assunzione di 20 professionisti competenti che verranno inseriti presso le diverse ASL del territorio con un contratto a tempo indeterminato. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 5 febbraio 2024; data oltre il cui verranno ufficialmente chiusi i bandi.

Concorsi ASL
Concorsi ASL Abruzzo: i bandi 2024 – inabruzzo.it

L’ASL 02 Lanciano Vasto Chieti, in veste di Ente capofila, ha dunque predisposto 3 concorsi differenti con l’obiettivo di coprire 20 nuove posizioni. A tal proposito, le opportunità di lavoro sono distribuite tra le sedi dell’ASL in diverse località abruzzesi e i profili professionali ricercati includono Dietisti, Tecnici della Prevenzione dell’ambiente, e Tecnici di Neurofisiopatologia.

ASL 2 Abruzzo cerca personale a tempo indeterminato: requisiti, posizioni aperte e candidatura

Per partecipare ai concorsi, è necessario soddisfare i requisiti generali indicati, come la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, l’eleggibilità all’elettorato attivo, e l’assenza di precedenti squalifiche. Inoltre, ogni posizione richiede specifici requisiti e titoli di studio, con iscrizione agli ordini/albi professionali correlati. Il processo di selezione prevede la valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: scritta, pratica, e orale. Nel caso in cui il numero di candidature superi quota 250, potrebbe essere effettuata una prova di preselezione.

Personale medico
ASL Abruzzo: bandi 2024 – inabruzzo.it

La presentazione delle domande avviene come di consueto in modalità telematica sulla Piattaforma dedicata. Gli interessati sono dunque invitati a scaricare e leggere attentamente i bandi completi, disponibili sia sulla piattaforma ASL che sulla Gazzetta Ufficiale. Attualmente le posizioni aperte sono:

  • Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro: presso l’ASL di Lanciano-Vasto-Chieti; Avezzano Sulmona L’Aquila; Pescara; Teramo;
  • Dietisti (Area dei professionisti della salute e dei funzionari) presso l’ASL di: Lanciano-Vasto-Chieti; Avezzano Sulmona L’Aquila; Teramo;
  • Tecnico di Neurofisiopatologia (Area dei professionisti della salute e dei funzionari): presso l’ASL di Lanciano Vasto Chieti; Teramo.

Il concorso prevede riserve di posti a favore dei volontari delle Forze Armate e del personale dipendente a tempo indeterminato di ciascuna Azienda con un diverso profilo professionale. Questa disposizione mira a garantire opportunità di impiego privilegiate a individui che hanno prestato servizio come volontari o che sono già dipendenti a tempo indeterminato, seppure con diverse mansioni.

Per ulteriori dettagli e comunicazioni relative alle fasi successive del concorso, si consiglia di consultare regolarmente il sito web dell’ASL 02 Lanciano Vasto Chieti disponibile in questa pagina, dove sarà possibile presentare la domanda.

Impostazioni privacy