Attivit%C3%A0+gratis+all%26%238217%3Baperto%2C+tra+le+bellezze+del+territorio%3A+come+richiedere+i+bonus+Abruzzo+Welcome
inabruzzoit
/attivita-gratis-allaperto-tra-le-bellezze-del-territorio-come-richiedere-i-bonus-abruzzo-welcome/amp/
News

Attività gratis all’aperto, tra le bellezze del territorio: come richiedere i bonus Abruzzo Welcome

C’è la grande occasione di fare attività gratis all’aperto tra le bellezze della natura del territorio: ecco come funzionano i bonus Abruzzo Welcome.

La regione abruzzese offre numerose iniziative da scoprire e da prendere al volo. L’ultima è la proposta di Abruzzo Welcome che permette di fare una esperienza gratuita e ammirare i bellissimi paesaggi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare le risorse locali, promuovere il turismo sostenibile e ambientale ed estendere la stagione turistica.

Il bonus per chi ama fare le attività all’aperto – inabruzzo.it

L’iniziativa è stata promossa dai Gruppi di Azione Locale (GAL) Abruzzo Italico Alto Sangro, Terre Pescaresi e Terre d’Abruzzo, ed è stata accolta fin da subito in modo positivo da tutti i viaggiatori che amano conoscere la natura e i posti all’aperto. Il bonus è infatti dedicato ai turisti che questa estate hanno deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in Abruzzo.

Come funziona il bonus Abruzzo Welcome per i turisti

L’offerta per ottenere il bonus Abruzzo Welcome è valida per i mesi di luglio e settembre 2024, questo vuol dire che non è valida per il mese di agosto. Durante i due mesi, tutti i turisti che decidono di soggiornare almeno una notte nella regione avranno la possibilità di richiedere dei voucher gratuiti per partecipare a tutta una serie di attività outdoor.

Parliamo di attività eco-sostenibili e immersive nella natura che variano da escursioni a lunghe passeggiate a piedi per godere di alcuni luoghi di interesse storico e culturali, ma anche tour in bicicletta o esperienze legate alle tradizioni locali e all’artigianato abruzzese.

Il bonus Abruzzo Welcome è dedicato ai turisti – inabruzzo.it

Per partecipare e ottenere il bonus è molto semplice, basta prenotare un soggiorno in una struttura ricettiva in Abruzzo e usare poi quella prenotazione per poter procedere alla richiesta sul sito web di Abruzzo Welcome. In questo modo si avrà l’occasione di avere un voucher attività che consentirà ai turisti di selezionare e prenotare l’attività gratis.

Dopo aver ricevuto la conferma della prenotazione con tutte le informazioni del caso necessarie per partecipare all’iniziativa, il giorno dell’attività gratuita basterà presentarsi sul posto puntuali con in mano il voucher e un documenti di riconoscimento. Come anticipato, le attività offerte da questa iniziativa sono davvero numerose e c’è l’imbarazzo della scelta.

Si può optare per una bella passeggiate guidate nella Val Fondillo, ma anche un bike-tour dei Tre Comuni con partenza da Roccaraso, poi vista a Piano dell’Aremogna e a Punta Rossa. Ci sono anche numerose proposte per famiglie con bambini e molto altro ancora.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

3 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

3 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

3 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

3 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

3 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

3 settimane ago