Barbara+De+Santi%2C+l%26%238217%3Buomo+che+le+ha+cambiato+la+vita%3A+lo+svela+solo+ora
inabruzzoit
/barbara-de-santi-luomo-che-le-ha-cambiato-la-vita-lo-svela-solo-ora/amp/
News

Barbara De Santi, l’uomo che le ha cambiato la vita: lo svela solo ora

Barbara De Santi si è confessata a cuore aperto in una lunga intervista. Alla fine spunta anche il retroscena inedito sul suo passato.

Se c’è una dama del Trono Over di Uomini e Donne che il pubblico ha amato quasi incondizionatamente è Barbara De Santi, la professoressa che ha letteralmente incantato i telespettatori del programma di Maria De Filippi. Da 24 anni è insegnante di sostegno alle scuole medie, e pensare che da piccola sognava di fare tutt’altro: “Volevo fare la parrucchiera”, ammette in un’intervista fiume concessa ai microfoni della rivista ufficiale della trasmissione.

Tra le dame del Trono Over di Uomini e Donne più amate dal pubblico c’è di certo Barbara De Santi, oggi ha 54 anni – inabruzzo.it

A farle cambiare idea è stata una persona importantissima, che ha incontrato quando era al Conservatorio. Per la 54enne ha rappresentato una figura fondamentale, le ha letteralmente stravolto l’esistenza. “È sempre stato molto paziente, ha saputo ascoltarmi e consigliarmi”, spiega a Uomini e Donne magazine. Guardandosi indietro, comunque, non si pente della scelta fatta: “Probabilmente questo mestiere lo avevo nel sangue”.

Barbara De Santi si racconta: “Lui mi ha cambiato la vita perché…”

Sperava di diventare un giorno un’abile parrucchiera in tenera età, Barbara De Santi, amatissima dama del trono over di Uomini e Donne. Poi l’incontro che le cambia la vita al Conservatorio. Di quel periodo ha parlato in un’intervista rilasciata ai microfoni di Uomini e Donne magazine: “Sognavo con tutte le mie forze di diventare una parrucchiera, poi i miei genitori mi hanno iscritta al Conservatorio quando avevo undici anni e da lì ho cambiato idea: ho deciso che da grande sarei diventata un’insegnante di musica”.

Barbara De Santi. 54 anni, è insegnante di sostegno alle scuole medie. Sognava di fare la parrucchiera – inabruzzo.it (Fonte foto @Mediaset)

Decisivo l’incontro con uno dei suoi insegnanti: “È stato per me come un papà, anche perché con il mio vero padre non ho mai avuto un rapporto idilliaco: è molto anaffettivo. È stato lui a mettermi davanti alla realtà e a dirmi che non sarei mai stata una grande concertista, ma che un giorno sarei stata sicuramente una bravissima insegnante”.

Da 24 anni è insegnante di sostegno alle scuole medie ma nella vita non si sente certo una ‘maestrina’: “L’unica deformazione professionale che ho riguarda la grammatica italiana: quando sento o soprattutto leggo nei messaggi di un uomo degli strafalcioni grammaticali non ce la faccio a non correggerli”.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Infortuni sul lavoro, una ferita che non si chiude: Abruzzo e Molise pagano ancora il prezzo più alto

Nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo e Molise. I dati Inail raccontano…

3 giorni ago

Grande paura per Francesco Baccini: come sta il cantante dopo il forfait in tv

Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…

6 giorni ago

Non polpette, in Abruzzo le chiamiamo pallotte e non c’è dentro né carne né verdure: sono pazzesche

In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…

6 giorni ago

Le nuove pillole antidiabete: arrivano nel 2026 e aiutano anche a dimagrire

Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…

1 settimana ago

In vendita il ranch di Gene Hackman a Santa Fe: posizione, contesto e cosa sappiamo

Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…

1 settimana ago

Timballo abruzzese e lasagna romagnola: la sfida del gusto. Ecco chi vince

Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…

2 settimane ago