Barbara D’Urso, arriva il grande annuncio (inaspettato): cosa sta per succedere 

Nelle ultime ore è arrivata una notizia inaspettata su Barbara D’Urso: la conduttrice torna finalmente a essere protagonista.

Barbara D’Urso a dicembre 2023, con la scadenza del contratto Mediaset, ha lasciato definitivamente l’azienda. L’ultima volta che è apparsa in tv, in veste di conduttrice, risale allo scorso giugno a Pomeriggio Cinque, quando ha salutato il pubblico in attesa della nuova stagione. Solo che Pier Silvio Berlusconi ha poi deciso di sostituirla con Myrta Merlino e lo ha annunciato tramite una nota in cui aveva parlato di una scelta presa di comune accordo.

barbara d'urso grande annuncio
Barbara D’Urso, la notizia fa felici i telespettatori – (Foto Instagram @barbaracarmelitadurso) – Inabruzzo.it

La conduttrice, però, in un’intervista a ‘Repubblica’ aveva spiegato di aver saputo dei fatti soltanto poco prima e ha quindi smentito le parole dell’amministratore delegato. Come lei stessa ha raccontato in una successiva puntata di ‘Domenica In’, lasciare l’azienda e il contenitore pomeridiano è stato come subire un lutto. In questi mesi, quindi, è stata lontana dalla televisione ma non dai social, dove ha continuato a essere attivissima. A quanto pare, però – secondo le ultime notizie – Barbara sta finalmente per tornare.

Barbara D’Urso, l’annuncio è appena arrivato: cosa spunta fuori sul suo futuro

Dopo aver detto addio a Mediaset, Barbara ha continuato a impegnarsi a teatro e a muoversi tra un posto e un altro, viaggiando tanto. È stata per un breve periodo a Londra e successivamente a Parigi, per poi tornare in Italia. Nell’ultimo anno quindi è stata decisamente distante dalla televisione, anche se si è spesso parlato di un suo ritorno e al riguardo sono spuntate numerose indiscrezioni.

barbara d'urso annuncio futuro
Barbara D’Urso e il ritorno in televisione – (Foto Instagram @barbaracarmelitadurso) – Inabruzzo.it

Nelle ultime ore, infatti, è arrivata una conferma: a quanto pare la conduttrice potrebbe ripartire da una rete locale. Valerio Antonini, patron del Trapani Calcio e di TeleSud, nel corso di un’intervista rilasciata nel suo canale, ha raccontato che sta avviando una trattativa che potrebbe portarla di nuovo sul piccolo schermo. Un piccolo indizio di questo “progetto” è rappresentato dal fatto che la D’Urso è stata scelta per condurre – insieme a Francesco Facchinetti – la festa organizzata per il ritorno del Trapani in serie C.

A questo grande evento ci sarà una conduttrice bravissima e simpaticissima, che viene con grande entusiasmo, come Barbara D’Urso. Stiamo parlando con lei evidentemente di collaborare per il futuro della televisione”, ha detto Antonini. Non sembra quindi essere lontano il ritorno di Barbara in televisione e lo stesso Lucio Presta – suo agente – aveva aperto le speranze su un nuovo esordio prestissimo: “Quando tornerà a condurre in video? Questa a dire il vero è una storia un po’ complicata. Però posso dirvi di essere certo che tra poco tempo sarà nuovamente il tempo di Barbara D’Urso”, aveva detto al Festival della Tv.

Gestione cookie