Barbara D’Urso torna a far parlare di sé anche se rimane ancora lontana dalla televisione: i social non le perdonano le ultime foto.
Da ormai un anno Barbara d’Urso è completamente scomparsa dal piccolo schermo. La conduttrice, che è stata per oltre un decennio un volto insostituibile e un simbolo assoluto delle reti Mediaset, è infatti stata messa alla porta da una decisione di Pier Silvio Berlusconi che arrivò completamente senza preavviso.
La presentatrice si è vista infatti esclusa dal palinsesto televisivo nonostante il fatto che da oltre quindici giorni era tornata dalla ferie per preparare la messa in onda della nuova stagione di Pomeriggio 5. Al suo posto Berlusconi ha voluto Myrta Merlino la quale, però, non è riuscita a conquistare la fedeltà di telespettatori che per anni erano stati abituati allo stile di conduzione della D’Urso.
Nonostante la soddisfazione di sapere che senza di lei i telespettatori non seguono più Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha però dovuto abituarsi a una vita nuova, molto lontana dai frenetici ritmi di lavoro della televisione. La conduttrice si è dedicata al teatro, portando avanti la tournée della commedia Un Taxi per due, ha trascorso diverse settimane a Londra per approfondire lo studio dell’Inglese e si è lanciata in un’attività di wedding planning insieme con una cara amica. Malgrado tutto, però, Barbara non perde un vecchio “vizio” e i social non la perdonano.
Le foto “troppo perfette” di Barbara D’Urso: i follower si scatenano
Costretta dalla vita a stare lontana dalle telecamere televisive, Barbara D’Urso non ha mai rinunciato al piacere di mettersi in posa davanti alla fotocamera del telefono, come ha sempre fatto in passato. La conduttrice ha continuato a pubblicare foto di sé anche quando era a Londra o durante i mesi delle sue “vacanze forzate”, sempre e comunque circondata da amici.
Le ultime foto però non hanno riscosso il successo di tutte le altre, forse a causa di una didascalia completamente fuori posto che ha fornito un appiglio perfetto a critiche feroci. Barbara ha infatti scelto di posare in un bagno che potrebbe anche essere una SPA. Seduta su uno sgabello di legno, con addosso soltanto un accappatoio, la conduttrice si è mostrata con un batuffolo di cotone sul viso mentre utilizzava alcuni prodotti.
“Dopo una giornata di shooting, la cosa più bella è struccarsi“, ha scritto Barbara. I commenti non hanno tardato ad arrivare: “Struccarsi senza un capello fuori posto!!! Che dire!!! Io senza parole!“, ha scritto un utente. Insomma, se la conduttrice voleva puntare a un “effetto empatia”, ha completamente sbagliato strategia: per cavalcare l’onda delle influencer che si mostrano struccate mostrando serenamente anche le piccole imperfezioni bisognerebbe prima struccarsi, e la D’Urso non sembra affatto disposta a farlo.