Barbara Palombelli, chi è e cosa fa il marito (famoso). Lo conoscete tutti benissimo

Sapete chi è e cosa fa il marito della conduttrice Mediaset Barbara Palombelli? Trattasi di un personaggio famoso, lo conoscete tutti bene.

È una delle Signore della televisione italiana. Barbara Palombelli ha saputo costruirsi una carriera prestigiosa, che le ha permesso di togliersi grandi soddisfazioni. La giornalista e conduttrice romana è diventata uno dei punti di riferimento principali di Mediaset nel corso del tempo, soprattutto grazie al celebre programma Forum. In passato fu lei a sostituire Rita Dalla Chiesa, riscuotendo vari pareri favorevoli.

Il marito di Barbara Palombelli è un personaggio famoso
Chi è il marito di Barbara Palombelli? (ANSA) – Inabruzzo.it

Ragion per cui Mediaset decise di confermarla e il resto è storia. Non si direbbe, dato che Barbara ha un aspetto abbastanza giovanile, ma lo scorso 19 ottobre ha raggiunto la soglia dei 70 anni di età. La presentatrice, però, per il momento non prende in considerazione l’ipotesi della pensione.

Palombelli ha ancora energia da trasmettere negli studi televisivi, a prescindere che i programmi siano in diretta o registrati. L’enorme esperienza accumulata consente tutt’ora alla conduttrice di gestire nel miglior modo possibile anche le situazioni più scomode, che capitano abbastanza di frequente. Abbiamo a che fare con una vera fuoriclasse nel suo campo, perciò si tratta di un profilo assai difficile da rimpiazzare.

Ma ad un certo punto è giusto lasciare spazio alla gioventù, che potrebbe arricchire maggiormente il panorama televisivo introducendo nuovi spunti. Di ciò bisogna essere pienamente consapevoli, così si riesce a sopportare meglio l’interruzione di una determinata attività.

Barbara Palombelli, dal canto suo, ha potuto contare anche sul supporto costante del marito, ossia Francesco Rutelli. La dolce metà della giornalista romana ha un passato da Radicale e poi da Verde. Rutelli è stato due volte sindaco di Roma e due volte ministro (Ambiente e Cultura). Poi, nel 2013, decise di distaccarsi definitivamente dalla politica, coltivando la sua passione per il cinema.

Barbara Palombelli e l’amore con Francesco Rutelli: chi è il marito della conduttrice

Proprio il cinema è diventato uno dei suoi nuovi lavori. Lui e Barbara Palombelli stanno insieme da ben 44 anni: la coppia si convinse a convolare a nozze (con rito civile e zero invitati) nel lontano 1982, adottando in seguito tre figli. Nella società odierna un matrimonio così longevo rappresenta un rarità.

Il marito di Barbara Palombelli è un personaggio famoso
L’ex politico Francesco Rutelli è il marito di Barbara Palombelli (ANSA) – Inabruzzo.it

Rutelli ha svelato il segreto in un’intervista concessa di recente ai microfoni de ‘La Repubblica’. “Il rapporto tra me e Barbara dura, perché siamo liberi di stare insieme o di lasciarci ogni giorno. Così l’alchimia funziona e si rinnova“, ha dichiarato l’ex politico. Quest’ultimo, inoltre, racconta che la moglie gli fu presentata da un suo amico, al termine di un comizio dei radicali.

I due si piacquero subito e da quel momento non si lasciarono più. Per scelta. Perché l’amore non deve trasformarsi in una gabbia, piuttosto in un luogo in cui torniamo per arricchirci senza perdere di vista la nostra essenza. D’altronde, si torna sempre dove si è stati bene.

Impostazioni privacy