Harry ha ricevuto, di recente, un nuovo duro colpo: per il figlio di Re Carlo è arrivata una batosta decisamente pesante da affrontare.
Harry continua a stare al centro dell’attenzione del mondo intero. In particolare si parla del duca in riferimento ai suoi rapporti con la famiglia reale, che sono ancora oggi decisamente burrascosi. Da quando ha deciso di lasciare l’Inghilterra, per andare a vivere in California, insieme a Meghan, la coppia è finita in mezzo al caos. Si parla di loro insistentemente, anche per il fatto che, nel corso degli anni, hanno lasciato dichiarazioni parecchio scottanti.
Nelle interviste in cui sono stati protagonisti, hanno sempre parlato del legame non proprio pacifico che si è instaurato con i membri reali. Secondo le loro parole, non hanno vissuto momenti particolarmente intensi a Palazzo: non solo il duca si è sentito sempre messo in una posizione di secondo piano dalla sua famiglia, ma successivamente la stessa Meghan non sarebbe stata trattata con entusiasmo. Negli ultimi giorni, però, si è parlato di Harry per una questione ancora più delicata: per il figlio di Carlo le cose non si mettono bene.
Harry, brutta batosta per il duca: è rimasto spiazzato dalla dura decisione
Negli ultimi giorni è arrivata un’importante decisione dell’Alta Corte di Londra nei confronti di Harry: quest’ultimo ha perso la causa contro il ministero dell’Interno, che ha deciso di non assegnargli la scorta di cui godeva quando era ancora un membro reale. Il duca ha infatti deciso, dopo il matrimonio con Meghan e il trasferimento in California, di rinunciare ai ruoli reali e quindi anche agli aiuti finanziari della corona.
Proprio per questo, secondo quanto dichiarato dal Ministero, non potrà avere la medesima protezione che invece ha, attualmente, la sua famiglia. Il figlio di Carlo aveva chiesto lo stesso livello di protezione di quando viveva a Londra, portando davanti ai giudici il caso di sua madre Lady Diana e quello dell’inseguimento a New York, quando lui e Meghan sono stati circondati da numerosi paparazzi, che hanno messo in pericolo la loro vita. Di fronte al no dell’alta Corte, Harry dovrà quindi anche pagare una parcella che si aggira intorno ad un milione di sterline.
Questo, però, non vuol dire che non riceverà nessun tipo di protezione quando si recherà a Londra. In base agli impegni da svolgere, il Ravec- il comitato esecutivo per la protezione dei reali- deciderà, man mano, che tipo di scorta dargli. Una decisione che, però, sembra allontanarlo ancora di più dal suo Paese e dalla famiglia, dato che più volte aveva fatto sapere di non sentirsi al sicuro in Gran Bretagna.