Benedetta Parodi, sapete qual è il suo titolo di studio? Nessuno lo poteva immaginare

Qual è il titolo di studio di Benedetta Parodi: la conduttrice in passato si è specializzata in un ambito completamente diverso dalla cucina.

Benedetta Parodi è diventata particolarmente popolare negli ultimi anni grazie alla conduzione di programmi di cucina, come I menù di Benedetta. Dal 2013 è la conduttrice di Bake Off  Italia- Dolci in forno e porta avanti la trasmissione, accompagnata dai giudici, con grande successo. Non a caso il format, in onda su Real time, va fortissimo, tanto che gli ascolti sono sempre decisamente alti. Ha inoltre pubblicato tantissimi libri sul mondo della cucina.

Benedetta Parodi, titolo di studio
Benedetta Parodi, cosa ha studiato anni fa (inabruzzo.it)

Nei testi riporta ricette sempre nuove, le stesse che poi mostra sul suo canale Instagram. Proprio qui, quasi ogni giorno, coinvolge i followers raccontando non solo che cosa ha magari preparato per pranzo o cena, ma spiegando passo dopo passo gli ingredienti da usare e il procedimento. La sua carriera, però, è iniziata in modo completamente diverso. I telespettatori la ricorderanno sicuramente a Studio aperto: la sua presenza nel telegiornale di Italia1 ha rappresentato il suo esordio. Ma a quanto pare, anche gli studi si allontanano dal mondo della cucina. 

Benedetta Parodi, che cosa ha studiato da giovanissima: ecco qual è il titolo di studio della conduttrice

Oggi Benedetta Parodi è una delle conduttrici più amate ed apprezzate in assoluto. È riuscita negli anni a conquistare i telespettatori, che attualmente la seguono soprattutto a Bake off Italia- Dolci in forno e sui social. Da tempo è impegnata nell’ambito culinario, dato che non solo ha portato avanti tantissime trasmissioni di cucina ma ha anche pubblicato molte opere al riguardo. La sua carriera, però, è iniziata in un settore diverso, come anche i suoi studi.

Benedetta Parodi, titolo di studio
Benedetta Parodi, qual è il suo percorso di studi (Foto Instagram @ziabene) inabruzzo.it

Infatti, la conduttrice dopo aver conseguito il diploma di maturità, si è iscritta all’Università degli Studi di Milano, laureandosi in Lettere Moderne. Nel 1999 è diventata giornalista professionista, ma secondo quanto si legge sul web, successivamente sarebbe stata cancellata dall’albo. Ha poi esordito in televisione conducendo il telegiornale Studio Aperto su Italia1, solitamente l’edizione delle 12.25. Di tanto in tanto ha condotto quella delle 18.30.

Dopo aver abbandonato il timone del tg nel 2008, ha cominciato a dedicarsi all’interno dello stesso alla rubrica Cotto e mangiato. Registrava le puntate, di qualche minuto, direttamente nella cucina di casa sua. In seguito, dopo aver pubblicato il suo primo libro, è passata a La7, per condurre un programma tutto suo, I Menù di Benedetta. Da allora la Parodi ha continuato a portare avanti la sua passione, approfondendo sempre di più le conoscenze nell’ambito culinario.

Impostazioni privacy