Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Benedetta Parodi sforna la torta al peperoncino natalizia: da leccarsi i baffi. Si prepara così

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Scopriamo come preparare una gustosa ricetta natalizia. Per fare ciò è opportuno seguire passo dopo passo la famosa chef.

Oggigiorno preparare gustose ricette è un buon modo per passare il tempo, riuscendo così a gratificare il palato. Avere un buon metodo per cucinare significa soddisfare al meglio i nostri gusti. Ognuno ha un proprio stile in grado di adattare linee guida adattabili in base alle preferenze personali. Un’esperienza unica e divertente che permette di presentare piatti attraenti e appetitosi, con l’opportunità di migliorare sempre di più.  È bene adoperare gli ingredienti in modo creativo, riuscendo così a garantire una complessità di sapori. Per fare ciò è importante essere informati sui giusti processi da adottare.

Benedetta Parodi ricetta torta al Peperoncino
Benedetta Parodi – InAbruzzo.it

Entrare nel mondo della cucina significa quindi sperimentare abilità culinarie senza aver paura di testare nuove tecniche. Rispettare i tempi, avere cura del piatto correggendo eventuali errori sono elementi fondamentali in grado di appagare le proprie esigenze. Il Natale ormai si sta avvicinando. Una festività dove soprattutto le donne preparano pietanze tipiche, come torte, ricette a base di pesce o di carne semplici e veloci da fare. Un vero e proprio patrimonio gastronomico che varia dal posto in cui ci si trova. Ogni regione propone la preparazione di cibi in un determinato modo. La tradizione natalizia offre ricette molto particolari, ottime per sorprendere i tuoi ospiti.

Vediamo come sfornare la torta di Benedetta Parodi

Ogni chef  organizza con affetto l’elaborazione di impasti, dessert per cercare di offrire ispirazioni tipiche di questo periodo speciale. Queste tipo di attività cambiano sulla base delle tradizioni personali, riuscendo a ricevere feedback. Un buon modo per riprodurre a casa ciò che viene proposto, soprattutto dai cuochi più esperti. Benedetta Parodi è considerata la chef e conduttrice televisiva più famosa d’Italia. Grazie al programma di cucina che conduce in tv, ha ottenuto un grande successo  in questo ambito. Molto seguita soprattutto sui social è riuscita a trasmettere la sua passione agli spettatori. Ha scritto anche un libro dove condivide i suoi segreti per ottenere piatti diversi dal solito, dimostrando che serve poco per ritrovare piacere per il nostro palato.

Sfornare una gustosa ricetta di Parodi
Scopriamo come riprodurre a casa la ricetta della chef (screenshot video Instagram @ziabene)- inabruzzo.it

Grazie alla sua semplice cucina è riuscita a far diventare la sua passione in un’importante professione. Scopriamo come preparare la torta al peperoncino. Mettersi alla prova con i fornelli non è mai stato così facile.

Gli ingredienti necessari sono:

  • 1 uovo,
  • 1 forma di Brie,
  • 1 limone,
  • 120g di zucchero,
  • composta di pere,
  • peperoncino,
  • pasta sfoglia e
  • curcuma.

È sufficiente stendere la pasta sfoglia, ponendo all’interno la forma di formaggio. Dopo aver sbattuto l’uovo, spennellare la sfoglia con il tuorlo. Porre il tutto dentro al forno, nel frattempo tagliare la pera in piccoli pezzettini. Metterla in una pentola aggiungendo l’acqua, peperoncino e curcuma per ottenere un composto.

Sfornare la torta e lasciarla  riposare per circa 20 minuti. Da leccarsi i baffi una ricetta da non perdere.

Impostazioni privacy