Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Berrettini, mani tra i capelli: l’annuncio non lascia scampo

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Dopo il forfait agli Australian Open, continuano le brutte notizie per i tifosi di Matteo Berrettini: l’annuncio è doloroso

Il forfait di Matteo Berrettini agli Australian Open, l’ennesimo degli ultimi mesi, è stato un colpo durissimo per il morale non solo del tennista romano, ma anche di tutti i suoi tifosi e degli appassionati italiani. Quando tutto sembrava pronto per un rientro che l’intero mondo del tennis aspettava con ansia, l’ex numero 6 al mondo si è tirato indietro, e dalle ultime notizie il suo ritorno in campo a questo punto sembra slittare ancora di qualche settimana.

Annuncio Berrettini
Berrettini, annuncio doloroso: brutte notizie per i tifosi (Ansa) – Inabruzzo.it

E pensare che questa volta ci avevamo davvero creduto. Tutti, indistintamente. Nonostante qualcuno avesse fatto trapelare la possibilità di un posticipo del suo ritorno in campo per potergli permettere di sfruttare il ranking protetto, Matteo era volato a inizio gennaio a Melbourne e sembrava fermamente desideroso di giocarsi le sue chance già negli Australian Open, il primo Slam dell’anno.

Invece, le sue condizioni di salute si sono dimostrate ancora insufficienti per potergli permettere di giocare ad alti livelli. Così, dopo il ritiro dal Kooyong Classic, il torneo di esibizione che precede l’Happy Slam, Berrettini ha deciso di issare bandiera bianca e posticipare del tutto il suo rientro. Una notizia tremenda resa ancora più insopportabile da un annuncio arrivato nelle ultime ore.

Brutte notizie per i tifosi di Berrettini: le ultime sulle condizioni del tennista romano

Purtroppo per poter rivedere il finalista di Wimbledon 2021 nuovamente in campo dovremo attendere ancora un po’. E per poterlo rivedere al meglio della propria condizione, in buona forma, forse serviranno ancora non tanto settimane, quanto mesi interi.

Lo ha fatto capire chiaramente uno dei massimi commentatori del mondo del tennis, un ex giocatore che conosce bene determinate dinamiche e sa quanto tempo ci voglia per poter recuperare lo smalto dei momenti migliori: Adriano Panatta.

Ultime notizie Berrettini
Berrettini, brutte notizie: tifosi in ansia (Ansa) – Inabruzzo.it

L’ex fuoriclasse romano ha commentato ai microfoni dell’Ansa le prime giornate degli Australian Open, e si è soffermato nell’occasione proprio sul forfait di Berrettini, che ha creato non poco rumore tra gli appassionati italiani di tennis. Purtroppo il problema al piede persiste, e questo potrebbe diventare un ostacolo per il suo rientro nel circuito nel breve periodo: “Dovrà soffrire ancora per qualche tempo, la speranza è di poterlo vedere in buona condizione verso metà anno“.

Parole chiare e nette da parte di Panatta, come sempre diretto nei suoi commenti e fermamente aggrappato alla realtà. Senza creare illusioni nei tifosi, il vincitore del Roland Garros 1976 ha fatto intendere che anche quando tornerà in campo, Berrettini continuerà ad avere difficoltà, soprattutto nelle prime partite, e che non possiamo certo aspettarci di poter rivedere il ‘martello’ dei tempi d’oro. Perlomeno non da subito. Un’amara verità che forse tutti noi nel profondo del nostro cuore già conoscevamo, ma che nessuno vorrebbe davvero accettare.

Impostazioni privacy