La padrona di casa di È sempre Cartabianca, Bianca Berlinguer, ha salutato e ringraziato i telespettatori nell’ultima puntata della stagione.
Non è stata un’avventura priva di ostacoli, lo sa benissimo Bianca Berlinguer. Il passaggio dalla Rai a Mediaset al termine della scorsa estate aveva spiazzato un po’ tutti, i fan della giornalista in primis. A settembre è ripartita con una nuova trasmissione, su Rete 4; più che altro la fotocopia di Cartabianca e infatti il nome non si discosta poi tanto.
È sempre Cartabianca è indubbiamente diventato uno degli appuntamenti fissi per tanti telespettatori, nonostante alla fine i dati sugli ascolti e sullo share non siano così entusiasmanti. Forse non lo scenario che i vertici di Cologno Monzese si sarebbero immaginati ed è anche per questo che nelle ultime settimane sono cominciate a circolare voci riguardanti il futuro della conduttrice. Non è da escludere infatti che l’emittente possa decidere di affidarle uno spazio diverso, rimpiazzandola.
“Siamo arrivati alla conclusione di questa stagione. È stato un anno difficile, faticoso, ma anche ricco di soddisfazioni”, ha detto rivolgendosi al pubblico durante la puntata conclusiva andata in onda il 2 luglio.
Bianca Berlinguer lascia Mediaset? La giornalista spegne le voci
Sia sui rotocalchi che sul web non si è fatto altro che parlare del destino di Bianca Berlinguer e della sua trasmissione È sempre Cartabianca – oltre che di Prima di domani, in onda sempre su Rete 4. Il totonomi è già partito, secondo diverse fonti Mediaset starebbe già valutando un possibile rimpiazzo. Tuttavia, è la stessa giornalista a spegnere le voci sul suo conto: “Noi ci rivediamo a settembre con tutti quanti, Mauro Corona compreso”, ha detto nella puntata che ha chiuso la stagione.
E non solo, perché superata più di qualche incomprensione fisiologica, pare che il legame con i vertici di Cologno Monzese stia diventando più solido che mai. Almeno questo si evince dalle sue parole: “Quando abbiamo scelto Mediaset sapevamo che non sarebbe stato semplice ma oggi possiamo dire che abbiamo fatto bene e che non abbiamo sbagliato”. Meno convinto di riapparire in televisione è lo scrittore e alpinista, Mauro Corona, che da diversi anni ormai è ospite fisso nelle sue trasmissioni.
Il suo messaggio di ringraziamento ha impensierito più di qualche fan: “Saluto tutto il suo staff, tutti i suoi aiutanti. Quando sono andato in Groenlandia per una spedizione gli inuit alla domanda ‘Ci rivedremo?’ rispondevano con umanà che vuol dire ‘forse’”.