Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Bianca Berlinguer curiosità: in cosa è laureata la giornalista di Carta Bianca

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Bianca Berlinguer è uno dei volti più amati della tv, ma in cosa è laureata? Ecco qualche curiosità in più sul suo titolo di studio.

Nata a Roma nel 1959, la presentatrice Mediaset è ormai diventata un personaggio amatissimo del piccolo schermo. Figlia di Enrico Berlinguer (lo storico segretario del PCI, Partito Comunista Italiano), si è infatti fatta conoscere nel panorama nazionale per i suoi programmi televisivi. Tra questi è spiccato anche il famosissimo Carta Bianca, che vede anche la partecipazione del suo amico e collega Mauro Corona.

bianca berlinguer titolo di studio
Bianca Berlinguer, qual è il suo titolo di studio (foto: Ansa) inabruzzo.it

Molti fan si chiedono spesso quale sia il suo titolo di studio e dove abbia studiato. A tal proposito, è stata rivelata qualche informazione a riguardo.

Il titolo di studio di Bianca Berlinguer: ecco qual è

La conduttrice romana è appunto figlia del famoso Enrico Berlinguer, venuto a mancare nel 1984. Nella sua famiglia ci sono inoltre i tre fratelli Laura, Maria Stella e Marco. Di lei si può anche dire che ha sempre avuto una grande passione per le tematiche legate alla politica e all’attualità, che l’hanno portata a studiare Scienze umanistiche. Ha infatti conseguito una laurea presso la Facoltà di Lettere a Roma, e ha poi iniziato il suo percorso come giornalista e redattrice.
bianca berlinguer laurea
La laurea di Bianca Berlinguer (foto: Ansa) inabruzzo.it
La Berlinguer ha così iniziato a lavorare per Il Messaggero verso gli anni ’80, diventando in seguito redattrice per il programma Rai Mixer. Dopo aver collezionato varie esperienze in ambito giornalistico, è stata selezionata per entrare nella redazione del TG3 e, dal 1991 al 2016, ha quindi condotto il Tg serale. Questa avventura lavorativa le ha dato l’opportunità di diventare uno dei volti di punta del panorama televisivo italiano, e di essere al timone del programma CartaBianca che è da poco passato sulla rete Mediaset – chiamandosi E’ sempre Carta Bianca – e che attira sempre l’attenzione del grande pubblico italiano.
Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è stata in passato sposata con il giornalista Stefano Maroni. Le loro nozze sono però volte al termine e, dopo la separazione, Bianca Berlinguer ha nuovamente pronunciato il fatidico sì con il senatore Luigi Manconi da cui ha avuto la figlia Giulia. L’uomo che ha conquistato il suo cuore è laureato in Scienze Politiche ed è al momento docente di Sociologia, oltre ad essere papà dei due figli Davide e Giacomo, nati da una sua precedente relazione. Nel 1984, la conduttrice sarebbe inoltre stata legata a Valerio Merola, ma la stessa non ha rilasciato dichiarazioni in più a riguardo.
Impostazioni privacy