Bianca Berlinguer e il matrimonio saltato con Luigi Manconi: ecco perché

Pur avendolo progettato, il matrimonio tra Bianca Berlinguer e Luigi Manconi non è mai avvenuto: ecco il vero motivo delle mancate nozze.

Se l’eccellente carriera giornalistica di Bianca Berlinguer è ben nota a tutti, forse altrettanto non si può dire della sua sfera privata. Tantissimi la conoscono per essere uno dei volti dell’informazione più apprezzati, ma in pochi sanno come sia la sua vita al di là degli studi televisivi e degli importanti ruoli ricoperti nel suo ambito professionale.

Bianca Berlinguer vita privata
Bianca Berlinguer, perché non si è mai sposata col compagno Luigi Manconi – Ansa (inabruzzo.it)

Figlia del celebre ex segretario del PCI Enrico Berlinguer, dopo essersi laureata in Lettere, Bianca ha cominciato a lavorare come redattrice per Il Messaggero per poi approdare in tv, entrando nella squadra della trasmissione Rai Mixer e al Tg3. Qui ha condotto l’edizione serale dal 1991 al 2016. Negli ultimi anni, sempre su Rai 3, è stata al timone di Cartabianca, decidendo poi passare a Mediaset dallo scorso settembre.

Dopo essersi separata dall’ex marito Stefano Marroni, la conduttrice ha intrapreso una relazione col politico Luigi Manconi, dal quale nel 1998 ha avuto una figlia di nome Giulia. I due sono ancora oggi una coppia, ma hanno deciso di non suggellare la loro unione con le nozze. Eppure, qualche anno fa queste erano state annunciate: come mai il matrimonio è saltato?

Perché Bianca Berlinguer non sposa il compagno Luigi

La cerimonia tra il noto volto di Rete 4 e Manconi era stata organizzata di tutto punto, con tanto di invio delle partecipazioni agli invitati, ma poi fu annullata. Quando la coppia pensava di sposarsi era il periodo precedente alla seconda ondata di Covid, quindi, a causa di quanto poi accadde in Italia e nel resto del mondo, fu costretta a cancellare l’evento.

Bianca Berlinguer nozze mancate
Bianca Berlinguer insieme al compagno Luigi Manconi – Ansa (inabruzzo.it)

Quel rinvio fu evidentemente l’occasione per rivedere le proprie priorità da questo punto di vista. Intervistata mesi fa da Silvia Toffanin a Verissimo, Bianca spiegò di non avere più intenzione di sposarsi: Non ci sarà alcuna festa di nozze a breve. Le circostanze attuali non lo permettono e, inoltre, ho cambiato idea riguardo al matrimonio”.

Nel famoso salotto di Canale 5 la giornalista parlò anche dell’immensa felicità che le ha donato la maternità: “Fino ai 37 anni non desideravo diventare mamma. Ho avuto Giulia in un momento in cui inizi a pensare: ‘Ora o mai più’, quindi non mi sono voluta privare di questa gioia.

Impostazioni privacy