Bianca Berlinguer, Piersilvio corre in suo soccorso: cosa succederà a breve

Mediaset ha preso una drastica decisione, Piersilvio ha scelto infatti di aiutare Bianca Berlinguer con un cambiamento.

Dopo l’arrivo della giornalista su Rete4 con il suo programma È sempre Cartabianca i numeri del talk che conduce non sono stati proprio a suo favore. La fiducia dei vertici c’è stata, sia nei confronti della Berlinguer come professionista che nel talk che è sempre stato molto noto.

Piersilvio Berlinguer accadrà a breve
Piersilvio stravolge tutto, cosa accadrà (inabruzzo.it) Foto Ansa

In media però lo share è sempre al 3%, un dato non altissimo, nonostante le strategie oculate di Piersilvio che ha ben organizzato il tutto. Purtroppo, vista la condizione, non resta che procedere e quindi capire come cambiare tutto.

Bianca Berlinguer in affanno, Piersilvio stravolge tutto

Un programma eccellente, senza il supporto del pubblico e quindi del ritorno in termini economici, non ha molto valore. È triste, ma è così che funziona il mercato. Quindi, per evitare ulteriori perdite è necessario correre ai ripari in tempi brevi e ovviamente Berlusconi sa bene come fare.

Bianca Berlinguer, Piersilvio cosa succederà
Bianca Berlinguer in affanno, la decisione Mediaset (inabruzzo.it) Foto Ansa

Per sostenere gli ascolti l’esperimento fatto è stato quello di collocare un traino prima, nella speranza che proprio questo potesse dare un aiuto positivo. Dopo Tempesta d’Amore che però viene spostata al mattino per dare sostegno al nuovo programma della Panicucci, Berlusconi ha fatto una scelta ardua mettendo in riproduzione nella fascia che lo anticipa proprio le puntate di Terra Amara.

Ha giocato un pezzo da novanta perché di fatto la serie è seguitissima e quindi è un ottimo collante, senza considerare poi che alla fine ora sta per ultimare del tutto la messa in onda e quindi in questo modo gli spettatori potranno rivedere o proprio iniziare la famosa soap opera. Ad avere problemi però non è È sempre Cartabianca nel serale ma il talk show Prima di domani che sta avendo alcuni deficit in termini di numeri, rispetto alle aspettative.

Questo parla di politica e va in onda ogni giorno da lunedì al venerdì in access prime time da gennaio. Nato per sostituire Stasera Italia mantiene le linee del classico talk show di politica, attualità, ambiente, società e informazioni di vario tipo e spesso ci sono anche le ospitate di Mauro Corona che lavora a diretto contatto con la giornalista ormai da tempo. Nonostante quindi il formato sia più o meno lo stesso di quello che portano avanti da tempo, anche se chiaramente in una forma ridotta di 50 minuti, forse per l’orario, forse per la composizione non ha dato i frutti sperati.

Impostazioni privacy