Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Bianca Berlinguer presenta la sua migliore amica: “Sempre con me dietro le quinte”. La foto

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Bianca Berlinguer, la famosa conduttrice presenta ai follower la sua più grande amica: “Sempre con me dietro le quinte”. La dolcissima foto.

Bianca Berlinguer è un’affermata conduttrice e giornalista italiana che, con il suo indiscusso talento, ha saputo conquistarsi un’importante posizione nel panorama nazionale. Subito dopo aver concluso gli studi classici, decide di iscriversi alla facoltà di lettere e di intraprendere la carriera nel mondo del giornalismo.

Bianca Berlinguer, la giornalista presenta la sua più cara amica
Bianca Berlinguer (Foto da IG @bianca.berlinguer – inabruzzo.it)

Terminati gli studi universitari, inizia sin da subito a lavorare in piccole redazioni della sua città per poi approdare direttamente in Rai. Quello in azienda è un percorso e un viaggio molto importante, in quanto nel giro di breve tempo diviene la direttrice di Rai 3. 

Bianca Berlinguer, insieme all’amica di sempre, Pamela

Come accennato precedentemente, Bianca Berlinguer è una delle colonne portanti del giornalismo italiano. Nonostante il suo cognome decisamente altisonante, la conduttrice si è fatta da sola costruendosi una carriera molto florida.

Bianca Berlinguer, il tenero scatto sui social
Bianca Berlinguer in compagnia della sua amica Pamela (Foto da IG @bianca.berlinguer – inabruzzo.it)

Il suo nome e il suo volto sono legati indissolubilmente alla trasmissione televisiva Cartabianca – ossia il celebre talkshow di approfondimento dove la giornalista, anche attraverso l’ausilio dei suoi ospiti, affronta temi legati alla politica e all’attualità. Un programma sempre particolarmente discusso e dibattuto, ma che ha consacrato la conduttrice sulla scena italiana.

Ad oggi, la conduttrice, in seguito ad innumerevoli screzi che ci sono stati con i vertici Rai ha preferito lasciare l’azienda dopo oltre 34 anni insieme. Un momento davvero molto difficile da superare, come lei stessa ha dichiarato nelle poche interviste che ha scelto di rilasciare. Senza alcun dubbio dopo trent’anni non si sarebbe mai immaginata di essere la protagonista di un cambiamento così evidente e tangibile.

Come si suol dire, però, chi trova un’amica trova un tesoro. Sono state proprio queste le parole che Bianca Berlinguer ha dedicato alla sua amica Pamela – rimasta sempre accanto alla conduttrice anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. In un dolcissimo post su Instagram, la giornalista non ha potuto fare a meno che ringraziare la donna, sempre presente in questi ultimi quarant’anni.

La giornalista non è solita pubblicare scatti che riguardano la sua vita privata sui social, ma per Pamela ha fatto un’eccezione. L’8 gennaio è una data molto importante per la Berlinguer, in quanto vi è stata una nuova ripartenza in un nuovo progetto lavorativo, Prima di Domani, che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 20:30 su Rete 4. E ancora, da martedì, appuntamento settimanale con È sempre Cartabianca. La costante più importante di questo percorso è l’avere avuto al suo fianco sempre Pamela, pronta ad aiutarla e a sostenerla.

Impostazioni privacy