Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

BigMama: pesò, età, bullismo, malattia, orientamento sessuale: tutto sulla cantante

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

BigMama è una delle scoperte di Sanremo: ecco tutto ciò che c’è da sapere della cantante sul suo passato e sulla sua vita privata.

È una delle rivelazioni di questa edizione del Festival di Sanremo: si tratta di BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, nata ad Avellino il 10 marzo del 2000. Seppure molto giovane, l’artista non è sconosciuta nel mondo musicale e vanta già diversi brani e eventi a cui ha partecipato, di grande importanza.

BigMama: pesò, età, bullismo, malattia, orientamento sessuale
Tutto su BigMama (Instagram @bigmamaalmic) – inabruzzo.it

Il debutto professionale come cantante e rapper l’ha fatto nel 2016 e ora il successo sembra inarrestabile per l’artista. D’altronde il Festival di Sanremo ha rappresentato il trampolino di lancio per molti cantanti e magari succederà lo stesso con BigMama. I consensi che sta riscuotendo fanno sperare in positivo. 

BigMama: pesò, età, bullismo, malattia, orientamento sessuale

Sin da giovanissima sogna una carriera come cantautrice e questo la spinge a pubblicare canzoni scritte e interpretate da lei su YouTube. Una volta conseguito il diploma al liceo scientifico, si trasferisce al Nord per proseguire i suoi studi e si iscrive alla facoltà di Urbanistica al Politecnico di Milano. 

BigMama: tutto sulla cantante
Tutto sulla cantante BigMama (Instagram @bigmamaalmic) – inabruzzo.it

Nel 2019 firma un contratto con l’etichetta discografica Pluggers e rilascia il singolo “77” con il nome d’arte BigMama, al quale seguono “Amsa” e “Mayday”. Nel 2021 la cantante rilascia tre nuove canzoni, “Formato XXL”, “TooMuch” e “Così Leggera”. Nel 2022 pubblica il suo primo album in studio, una collezione intitolata “Next Big Thing” con 8 tracce. Nello stesso anno si esibisce al Concerto del Primo Maggio e nel 2023 sale per la prima volta sul palco dell’Ariston affiancando Elodie nella serata delle cover: interpretano insieme la canzone “American Woman” di Lenny Kravitz. Pubblica poi i singoli “Knock out”, “Ma che hit” e “Bloody Mary”.

Oltre alla carriera musicale, c’è tanto della vita privata della cantante da scoprire e che spesso emerge proprio dai suoi brani. Fin dall’inizio della sua carriera si è dichiarata apertamente queer e non ha mai nascosto le sue fragilità e le difficoltà che ha affrontato crescendo: il bullismo, il body shaming e la grassofobia, ma anche una violenza sessuale quando era giovane e un linfoma non Hodgkin quando aveva solo 20 anni e che è riuscita a sconfiggere dopo 12 sedute di chemioterapia.

Nel 2024 BigMama torna sul palco dell’Ariston ma questa volta come big in gara portando il suo brano “La rabbia non ti basta” scritto insieme alla sua fidanzata, la cantautrice Ailo, promuove temi che stanno a cuore e molto attuali come il femminismo, l’inclusività e i diritti delle persone LGBTQIA+.

Impostazioni privacy