Blanca, la terza stagione sarà completamente diversa dalle precedenti: come cambierà la protagonista

La terza stagione di Blanca ci sarà e sarà diversa dalle precedenti. Ecco come cambierà la protagonista, quali ostacoli dovrà superare.

Blanca è tra le fiction di successo della Rai, ha conquistato dati d’ascolti rilevanti e inaspettati grazie alla storia originale, anche se gran parte del merito va agli interpreti: Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. I tre attori, affini fra loro, hanno dato vita ad un format appassionante che ha tenuto incollati i telespettatori. La seconda stagione di Blanca si è chiusa con l’arresto di Polibomber. Molti interrogativi non hanno avuto risposta, e questo ha suggerito fin da subito la realizzazione d’una terza stagione.

Blanca 3 si farà nuova sceneggiatura
Blanca lavori in corso per la terza stagione-foto Ansa- inabruzzo.it

Nella prima stagione Blanca rivela la sua indipendenza nonostante l’handicap delle cecità. Nella serie il personaggio di Blanca dimostra quanto è importante conquistare la propria autonomia nonostante la presenza d’alcuni limiti, si rivela una consulente di polizia egregia e sempre in prima linea per risolvere i casi. In Blanca 2 i legami tra i personaggi sono lo sfondo d’alcune dinamiche, Blanca capisce che la sua autonomia entra in crisi quando dipende da qualcuno. Quando i sentimenti, gli affetti dipendono d’altri le sicurezze vacillano ed entrano in crisi.

Visto il successo d’ascolti Rai Fiction ha già dato conferma per l’avvio di Blanca 3. Gli sceneggiatori sono già all’opera per realizzare una storia diversa, che appassioni e che risponda ad alcune domande lasciate in sospeso. Le riprese della fiction cominceranno a fine 2025, mentre la serie andrà in onda nel 2025. Francesco Arlanch è tra gli autori di Blanca, ed è prossimo a scrivere la terza stagione, che sarà sicuramente innovativa rispetto alle precedenti, ma non perderà il filone narrativo. Sul tavolo ci sono già alcune idee, ma per ora non ci sono rivelazioni eclatanti. Si parte d’alcuni punti precisi.

Blanca 3, ecco alcune ipotesi sulla trama

Arlach, insieme a Mario Ruggeri, Luisa Cotta Ramosino e Lea Tafuri, sta valutando alcuni argomenti da trattare nella terza stagione di Blanca. Gli autori desiderano dare continuità al ruolo del neo consulente di polizia. Sul set ci sarà anche Zeno che interpreta il commissario Liguori, ma anche Lucia, la giovane adolescente che Blanca ha adottato.

Blanca 3 Blanca
Blanca 3 ci sarà: le anticipazioni terza serie- foto Ansa-inabruzzo.it

Blanca 3 avrà i suoi punti fermi, darà risposte a quesiti legati alle precedenti serie, ma avrà un nuovo filone di contenuti: “È un lavoro a strati, sono tanti ingredienti insieme e va trovato l’ordine giusto. Però, al momento, siamo alla discussione sugli ingredienti. C’è ancora molto da fare.”

Impostazioni privacy