Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Bomba Rai, fatto fuori all’ultimo minuto: il conduttore più amato con le valigie in mano

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Grande fermento in ambiente Rai. Nelle ultime ore, uno dei volti principali degli anni scorsi è stato fatto fuori completamente.

Cambiare è del tutto normale e fisiologico e, anche in ambito Rai, è frequente l’alternanza o la sostituzione di un qualche conduttore, così da rinnovare il programma e dargli nuova linfa vitale. Nelle ultime ore, però, è stato letteralmente fatto fuori dal panorama dei presentatori Rai uno dei volti più amati di sempre: ecco cos’è successo.

Conduttore fatto fuori dalla Rai
Conduttore fatto fuori dalla Rai: ecco chi è (inabruzzo.it)

Quando la Rai decide che un certo programma debba essere presentato da un volto o da un altro, lo fa ovviamente pensando che quella determinata persona sia la più adatta a quella specifica trasmissione, e che quindi incontri il parere del pubblico. Sebbene questo funzioni praticamente sempre, a volte invece le decisioni prese dall’alto non incontrano il favore dei telespettatori. Quest’anno sta succedendo proprio una cosa simile ma, di fronte alle lamentele di chi guarda, la Rai ha preso una decisione inaudita: fatto fuori.

Rai ha deciso: non ci sarà più

Uno dei conduttori più amati degli ultimi anni, in merito alla Rai, è stato Flavio Insinna. L’attore e presentatore ha infatti preso il timone de L’Eredità, lo show di Rai 1 che tutte le sere precede il telegiornale e che quotidianamente raccoglie tantissimi telespettatori. Dopo tanti anni in questo ruolo, quest’anno la Rai ha però deciso di cambiare aria e di affidare la trasmissione a Marco Liorni, già conduttore del quiz estivo Reazione a Catena.

Conduttore fatto fuori dalla Rai
Conduttore fatto fuori dalla Rai: chi è e perché questa scelta (inabruzzo.it / ansafoto)

Non tutti hanno apprezzato questa scelta, tant’è che soprattutto sui social c’è chi si chiede come mai Flavio Insinna abbia scelto di allontanarsi o sia stato allontanato dai vertici Rai. Di giorno in giorno, però, sembra che il presentatore sia stato proprio escluso da ogni progetto: oltre la conduzione della serata speciale di Teche Show dedicata a Lucio Battisti, di lui non se n’è parlato in nessuna altra trasmissione.

La speranza dei telespettatori è quindi quella di vederlo presto al timone di qualche altro progetto, soprattutto perché quando veste i panni del conduttore appare molto diverso di quando invece fa l’attore. Chissà quindi se nel prossimo futuro a Flavio Insinna verrà affidato qualche nuovo programma, magari dedicato ancora una volta alla storia della musica italiana.

Impostazioni privacy