Bortone e Balivo, si riaccende la rivalità: il noto conduttore non ha dubbi su chi sia la migliore

Duro sfogo del conduttore che confessa la sua favorita: chi la spunta tra Bortone e Balivo? La risposta stupisce il pubblico.

Serena Bortone e Caterina Balivo, due straordinarie professioniste nonché conduttrici. La prima è al timone della trasmissione Chesarà… su Rai3 – dopo il passaggio da Rai1 durante la scorsa stagione televisiva – mentre la seconda è tornata al nido, a seguito del periodo di ‘latitanza’ su altre reti, per il programma La Volta Buona, salottino che rispecchia la tipologia degli show che conduce. Due colleghe e ‘rivali’ – quale naturale conseguenza – in vista della loro professione.

Bortone e Balivo rivalità Milo Infante sfogo
Il noto conduttore ha deciso: chi sceglie tra Bortone e Balivo? – inabruzzo.it

Ma non riguarda solamente la natura del proprio lavoro perché rammentiamo, come appena accennato, che la star partenopea ha preso il posto dell’ex di Agorà occupando così lo slot del primo pomeriggio dedicato originariamente a Oggi è Un Altro Giorno. Un affronto per quest’ultima, costretta a trasferirsi sulla terza rete, benché sia di ‘casa’. Ebbene, recentemente un collega ha rilasciato dichiarazioni in cui avrebbe svelato il nome della sua preferita, alimentando così tale rivalità.

Bortone o Balivo? Il conduttore non ha dubbi, sceglie lei

Sono emerse alcune affermazioni di cui tuttora si parla assiduamente. Uno sfogo che ha suscitato polemiche, sollevando tuonante l’opinione pubblica e in primis inasprito, probabilmente, i rapporti tra Serena Bortone e Caterina Balivo. Sono bastate poche parole per infuocare gli animi, specialmente il conduttore stesso, che non avrebbe accettato un simile torto da parte di una delle due donne. A questo punto, è inevitabile quale sia la preferenza ma, prima di svelarne il verdetto, procediamo con ordine.

Bortone e Balivo rivalità Milo Infante sfogo
Milo Infante si sfoga e svela il nome della sua favorita (Credits: Ore 14 RaiPlay) – inabruzzo.it

Com è ormai consuetudine, l’amatissimo Milo Infante di Ore 14 e la moglie di Guido Maria Brera si sfidano tutti i giorni, a suon di ascolti tv. Durante la puntata del 16 aprile, una circostanza inaspettata: quest’ultima, cominciando dieci minuti prima del collega, lo ha scavalcato trattando degli ultimi aggiornamenti sulla strage di Erba, uno spazio riservato al noto conduttore, data anche l’impronta della sua trasmissione. Difatti, il conduttore si è così espresso in modo piccato: “Ore14 si occupa di cronaca, non facciamo interviste sui divani, non ci abbracciamo fra di noi” come ha replicato a Fanpage.

Una chiara frecciatina dunque a Caterina poiché, a seguito di questa sovrapposizione, il volto noto di Rai2 ha dovuto provvedere alla cancellazione del servizio onde evitare problemi, ma non l’imbarazzo. A questo punto, il paragone si è rivelato doveroso, secondo la propria visione: “per anni con Serena Bortone non c’è mai stata sovrapposizione. Al limite fai come Bortone che schierava grandi ospiti e interviste, facendo grandi ascolti con quello“. Un brutto colpo per la storica ‘rivale’ ora ‘minacciata’ non solamente dalla presenza ricorrente della sua collega, bensì anche dai vertici Rai.

Impostazioni privacy