Cambio programmazione giugno: addio al Paradiso, cosa succederà a Marco Liorni

A giugno la RAI cambierà programmazione in vista dei mesi estivi. Ci saranno degli addii e dei ritorni, vediamo cosa succederà.

Continuano i cambiamenti in RAI. Dopo l’addio di rinomati conduttori attendiamo la rivoluzione del palinsesto in vista dell’estate. I telespettatori sono curiosi di conoscere il destino di Marco Liorni e la data di addio al Paradiso delle Signore.

Cambia il palinsesto RAI da giugno
Nuovo palinsesto a giugno, cosa farà Liorni? Foto Ansa (inabruzzo.it)

In estate sono poche le novità per i telespettatori. Solitamente vanno in onda repliche in attesa dell’autunno, quando partiranno le nuove stagioni delle fiction più amate. C’è grande attesa per Don Matteo con Raoul Bova e un nuovo Capitano e per ritorni graditi come quello di Elena Sofia Ricci con le sue indagini ad alta quota nelle vesti di Teresa Battaglia o di Alessandro Preziosi in Blackout 2.

E poi Nina Settembre, Il Commissario Ricciardi, Cuori, Che Dio ci Aiuti. Per le fiction più amate, dunque, bisognerà attendere diversi mesi, in alcuni casi anche fino al 2025. Viviamo anche nell’attesa dell’addio al Paradiso delle Signore. A giugno arriverà lo stop definitivo. Dopo le repliche della seconda stagione ci sarà una lunga pausa fino ai mesi autunnali.

Marco Liorni, il suo ruolo nel nuovo palinsesto RAI

Durante la stagione invernale 2023/2024 Marco Liorni ha preso il posto di Flavio Insinna alla conduzione de L’eredità, il preserale di RAI1. Siamo abituati a vederlo in estate al timone di Reazione a Catena, il programma che sostituisce proprio L’Eredità ma quest’anno non sarà così. A prendere il posto di Liorni ci sarà Pino Insegno.

Addii e ritorni alla RAI
Da giugno alla RAI cambia tutto (Inabruzzo.it)

Un gradito ritorno alla conduzione di un quiz televisivo, ne ha già condotto tre edizioni, anche se i fan di Marco Liorni storceranno il naso. Vediamo se Insegno sarà in grado di eguagliare i risultati degli scorsi anni quando più di 3 milioni e mezzo di spettatori al giorno seguivano il programma arrivando a 4 milioni (30% di share) da settembre a dicembre. Tolto Reazione a Catena a Liorni, si pensa che il conduttore rimarrà a L’Eredità anche nella prossima stagione, ma non c’è alcuna certezza.

Sempre su RAI 1, come detto, abbiamo assistito al finale dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore e dal 6 maggio verranno trasmesse le repliche della seconda stagione tra le 16.00 e le 17.00 circa. Poi ci saranno altre fiction che intratterranno nei pomeriggi estivi i telespettatori come Un Passo dal Cielo e Mina Settembre (probabilmente ad agosto). Parliamo sempre di repliche delle prime stagioni. Su RAI 2, invece, continuerà Ore 14 per tutto giugno con Milo Infante a partire dalla fine del Giro d’Italia.

Gestione cookie