Cambio programmazione Rai: si ferma la fiction più amata

Il palinsesto Rai ha cambiato di nuovo programmazione, e ha adesso dato lo stop alla fiction più amata. Ecco il vero motivo di questa scelta.

Non è la prima volta in cui i vertici Rai scelgono di mettere in atto alcune modifiche, e lo hanno fatto soprattutto in questa stagione televisiva 2023/2024. Sono infatti stati annunciati alcuni importanti cambiamenti per i prossimi mesi e, tra questi, una fiction molto amata si fermerà per dare spazio a un nuovo progetto televisive. Ci saranno insomma moltissime novità, e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire cosa succederà questa volta.

rai cambio programmazione
La Rai cambia programmazione (foto: Ansa) inabruzzo.it

Le anticipazioni dicono intanto che la fiction Rai verrà sospesa, e che ci saranno molte altre sorprese nel palinsesto.

La fiction si ferma: grandi novità in Rai

Nello specifico, il cambio programmazione della Rai per i prossimi mesi ha previsto lo stop della fiction Doc – Nelle tue mani, che ha appena iniziato la sua messa in onda con la sua terza stagione. La serie tv è sempre stata molto amata dal grande pubblico, e vede la partecipazione di molti attori di successo come Luca Argentero, Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon. Ad un certo punto della storia, le puntate si fermeranno per dare spazio alla settimana del Festival di Sanremo.

doc nelle tue mani cambia
Doc Nelle tue mani è sospeso (foto: Ansa) inabruzzo.it

La kermesse canora più attesa dell’anno sarà anche stavolta condotta da Amadeus, e verrà trasmessa dal 6 al 10 febbraio 2024. In quella occasione, si fermerà appunto l’amatissima fiction, come anche il talent show Tali e Quali condotto da Carlo Conti. La serie tv Doc tornerà su Rai 1 direttamente giovedì 15 febbraio, con la quinta puntata di questa terza stagione. Il programma di Conti verrà invece trasmesso il 17 e 24 febbraio con due puntate speciali della trasmissione dedicata al Festival di Sanremo, durante le quali ci saranno le imitazioni dei Big presenti nell’ultima edizione e di quelle precedenti.

Il palinsesto ha inoltre attuato un’ulteriore modifica, dovuta all’inizio della quarta stagione di Mare Fuori. La serie tv, ambientata nel carcere minorile di Napoli, tornerà sulla rete Rai dopo un’attesa durata un anno. La prima puntata è infatti prevista mercoledì 14 febbraio alle ore 21.25 su Rai 2, ma su Rai Play ci sarà un’anteprima delle prime sei puntate già dal 1 febbraio. C’è quindi molta attesa anche per questa fiction che, sin dalla prima stagione, ha conquistato migliaia di fan. A proposito di Doc, invece, ci saranno quest’anno grandissime novità, come rivelato da alcuni attori nel corso di qualche intervista. Non resta dunque che attendere per scoprirne di più.

Impostazioni privacy